fbpx

Alimentazione sana e organizzazione in cucina: tutto in un webinar online firmato Generali

Alimenti sani: esempio di webinar su alimentazione sana

L’Agenzia Generali Genova Piazza Dante offre a tutti la possibilità di partecipare gratuitamente a un webinar dedicato ad alimentazione sana e nutrizione con la dottoressa Natalia Realini martedì 23 febbraio alle 18.30.

Alimentazione sana: tutte le strategie in un webinar

“Cosa cucino per cena?” Alzi la mano chi, almeno una volta, non si è trovato a farsi questa domanda. L’assenza di una vera e propria pianificazione è complice di scelte d’impulso o dettate dall’umore del momento, che alla lunga incidono e non poco sulla nostra bilancia e, di riflesso, sulla nostra salute.

D’altra parte, la pandemia ha stravolto le nostre abitudine anche a tavola, imponendoci adattamenti rispetto al nostro stile di vita che hanno riguardato anche la nostra alimentazione. C’è chi si è messo a fare il lievito, sfornando pane e pizza, ma anche chi ha approfittato per rimettersi in forma, avendo più tempo da dedicare alla cura dell’alimentazione.

L’appuntamento con l’Agenzia Generali Genova Piazza Dante

Natalia Realini, biologa nutrizionista
Natalia Realini, biologa nutrizionista

Per approfondire tutti questi temi, l’Agenzia Generali Genova Piazza Dante ha organizzato un webinar martedì 23 febbraio alle 18.30 con Natalia Realini, biologa nutrizionista, ricercatrice presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova.

Anche in tempi di pandemia, continua il nostro impegno per creare appuntamenti di qualità da cui le persone che ci seguono possano trarre beneficio – racconta Carlo Tenderini, agente generale dell’Agenzia Generali Genova Piazza Dante – Mai come oggi ci siamo resi conto dell’importanza della salute e del fatto che la buona salute comincia proprio a tavola. Mi piace ricordare, poi, che Generali è ai vertici del mercato italiano per le polizze salute”.

L’incontro, dal titolo “Come organizzare una dieta equilibrata con il menù settimanale”, è gratuito. Per partecipare è sufficiente registrarsi al seguente link www.noigenova.it/guida-alimentazione-sana/

Durante il webinar, della durata di circa un’ora, impareremo a mettere in tavola di settimana in settimana un menù equilibrato tra i vari gruppi alimentari e che soddisfi il palato, oltre al nostro fabbisogno calorico. La parte conclusiva del webinar sarà dedicata alle domande e al confronto.

Inoltre l’Agenzia metterà a disposizione di coloro che parteciperanno al webinar 15 minuti di consulenza gratuita e personalizzata con la dottoressa Realini presso lo Spazio Immagina Genova di piazza Dante 39R.

L’Agenzia Generali Genova Piazza Dante

Carlo Tenderini
Carlo Tenderini, Agenzia Generali Genova Piazza Dante

L’Agenzia Generali Genova Piazza Dante è sotto la direzione dell’Agente Generale Carlo Tenderini dal 2009. Suddivisa in 5 sedi dislocate sul territorio, conta circa 13.000 clienti, tra aziende, liberi professionisti e famiglie. L’agenzia fin dal 2017 è pilota per tutto il processo di digitalizzazione e semplificazione dei rapporti con i clienti intrapreso dalla compagnia, arrivando a punte di oltre il 90% di polizze emesse totalmente con firma digitale avanzata. L’attività dell’Agenzia per quest’anno avrà focus su tutte le linee di business e sulle coperture auto, coperture protection, protezione beni e persona e coperture per il risparmio.

Per maggiori info: www.noigenova.it

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!