L’estate è ormai agli sgoccioli ma sulle spiagge italiane a fare bella mostra di sé, sfoggiando un fisico da suscitare invidia a molte ventenni, ci pensano le vip over 50. Da Sabrina Ferilli a Valeria Marini, passando per Cristina D’Avena, Alba Parietti, Matilde Brandi, Sabrina Salerno ed Eva Henger. Guardando le fotografie postate sui social da queste star della televisione italiana sembra proprio che sia stato trovato l’elisir di eterna giovinezza. Per queste vip over 50 in splendida forma sembra infatti che il tempo si sia fermato agli anni 90.

A suggerirlo sono proprio le foto delle loro vacanze che le ritraggono in località di sogno dove a farla da padrone sono acque cristalline e spiagge incantevoli. Oltre – naturalmente – alle forme perfette dei loro fisici levigati nonostante l’età che avanza.

Vip over 50 e forma fisica, qual è il loro segreto?

Cristina D’Avena saluta i suoi follower mentre posa in bikini cullata sul ponte di una barca a vela, Barbara D’Urso si gode in una forma impeccabile le sue vacanze a bordo piscina. Ma qual è il segreto di questa forma strepitosa che sembra non patire lo scorrere del tempo?

Di certo ci deve essere una buona dose di fortuna a cui si aggiunge sicuramente una predisposizione genetica. Inoltre, non va trascurato il fatto che il lavoro delle vip si basa molto sull’immagine, che deve essere curata in ogni minimo dettaglio. Questo fa sì che anche le vip over 50 nonostante siano artiste affermate debbano ricorrere a diete rigorose ed a sessioni di allenamento serrate e costanti. Solo così possono aumentare gli effetti dell’elisir di eterna giovinezza a cui sicuramente attingono di tanto in tanto…

L’ode all’età di Alba Parietti

Ma a tagliare la testa al toro ci ha pensato Alba Parietti. Attraverso un post su Instagram ha sottolineato come l’età non sia una cosa da nascondere – lei ha quasi 60 anni – ma al contrario da mostrare con orgoglio. “E l’anno prossimo saranno fieramente 60 – ha scritto l’attrice piemontese – li amo tutti non ne lascerei e negherei nessuno, sono miei, li ho stravissuti, se qualcuno pensa che per me l’età sia un offesa o un deterrente si sbaglia … sono una bandiera, sono viva e fiera di essermeli vissuti e mangiati tutti.” Insomma, una vera e propria ode all’età!

Andrea Carozzi

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!
Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here