fbpx

VILLAGGIO DELLA SALUTE PIÙ: wellness e terme!

wellness e terme
Il Villaggio della Salute Più è un grandioso anfiteatro formato da dolci colline che danno vita a un clima ricco di ossigeno, ideale per soggiorni rigeneratori di salute e benessere. Parte del Villaggio è coperta da protezione ambientale dell’Unione Europea per le biodiversità; infatti l’azienda agricola è biologica dal 1998 e ha la certificazione ambientale…

Il Villaggio della Salute Più è un grandioso anfiteatro formato da dolci colline che danno vita a un clima ricco di ossigeno, ideale per soggiorni rigeneratori di salute e benessere.

Parte del Villaggio è coperta da protezione ambientale dell’Unione Europea per le biodiversità; infatti l’azienda agricola è biologica dal 1998 e ha la certificazione ambientale dal 1999 per la “conservazione dell’ambiente e della biodiversità a tutela del benessere”. Il clima è salute e quello collinare del Villaggio della Salute Più è fra i più sani e piacevoli per chiunque desideri disintossicarsi dallo smog e dal cemento in modo piacevolmente naturale.

Una vera e propria ecoterapia.

Tre sorgenti termali danno vita a uno stabilimento termale aperto tutto l’anno: le Terme dell’Agriturismo e due parchi termali. Lo stabilimento termale delle Terme dell’Agriturismo è aperto tutto l’anno con due piscine termali (una a 32-33°C con un lembo che si spinge all’esterno e l’altra salata a 37-38°C). Inoltre c’è l’area dedicata ai massaggi, ai fanghi e ai trattamenti curativi ed estetici, con la presenza anche di una nuova sauna con bagno turco e granita di neve. Le terme propongono non solo pacchetti benessere e aperture serali, ma anche cure antidolore, dieta mitocondriale, trattamenti in spa per la remise-en-forme.

Le sorgenti danno vita anche a due parchi termali che suscitano la meraviglia di tutti i visitatori per le loro bellezze davvero uniche: il grandioso Acquapark della Salute Più con i suoi 52 ettari di natura, 22 piscine grandi e piccole, acquascivoli e laghi; l’ecopark termale dell’Oasi di Zello con due fonti termali, piscina termale scoperta, sauna e una natura incontaminata unica nel suo genere, tra alberi da frutto e castagneti secolari, per un’esperienza riservata a pochi intimi. Il parco è aperto tutto l’anno con percorsi organizzati e riservato in estate ai naturisti.

Grazie al grande albergo con camere, appartamenti e camping fra antichi casali restaurati, il Villaggio della Salute Più è anche il punto di partenza ideale per scoprire un territorio da gustare.

Si organizzano degustazioni, tour enogastronomici nelle principali cantine, caseifici e  agriturismi del territorio, visite al borgo artistico di Dozza, visite archeologiche al Museo Fantini e all’area archeologico-naturalistica etrusca di Monte Bibele, shopping day agli outlet di Barberino e/o Castel Guelfo e gite a cavallo per grandi e piccoli.

Dal Villaggio della Salute Più parte infine il progetto Fitness Valley che valorizza il territorio della Val Sillaro fino in Toscana: un insieme di percorsi nella storia del luogo, nella natura e nel buon vivere, tutto all’insegna della salute e del benessere a piedi o in mountain bike.

Cosa aspettate a partire?!?!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!