Vestirsi a Capodanno: le migliori idee, dai tacchi all’intimo

16

Specialmente se passeremo Capodanno in compagnia, magari in una serata tra amici o invitati a una festa chic, la notte di San Silvestro è una bellissima opportunità per sfoggiare un look creativo, originale, insolito, ma che soprattutto ci faccia brillare.

Tra eleganza e luccichii

Abito o gonna, lunga o corta, è sempre la scelta migliore su una donna, rispetto al pantalone. Spazio alle paillettes, alle applicazioni glitterate e ai brillantini che doneranno luce al nostro look. Un’ottima scelta, molto elegante, è il velluto, magari più adatto a una signora. I colori? L’oro è un grande classico che non passa mai di moda, così come il rosso, ma possono essere anche i colori di un accessorio da abbinare su un total black.

Il tacco non deve mancare

La scarpa con tacco per l’ultimo dell’anno è d’obbligo. E più luccica, meglio è. Se proprio vogliamo esagerare, scegliamo di brillare al 100%, sia nell’abito, sia negli accessori. In fondo, è Capodanno! Se invece preferiamo un look più equilibrato, proviamo a collocare la luce solo sull’abito, abbinando quindi scarpe e accessori “opachi”. Oppure, viceversa, optiamo per un abito total black impreziosito da scarpa e borsa luccicanti.

Il rosso sotto l’abito

Sarà una tradizione antica, ma chi non la rispetta? L’intimo rosso per la notte di San Silvestro è un must. E in fondo, per quanto vecchia sia la tradizione, la moda dell’intimo cambia ogni anno: è quindi facile (e divertente) rinnovarsi ogni anno con un completo diverso. Il rosso di per sé è un colore molto sexy, ma se si vuole esagerare, si possono abbinare reggiseno e slip ad altri accessori sensuali, come la giarrettiera. Un consiglio per essere alla moda anche quest’anno? Sicuramente bralette, pizzo e fiocchetti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here