Una cerimonia del relax contro stress e malinconie invernali

36

Malumore, stress e malinconia in questi mesi colpiscono migliaia di persone: si tratta del Winter Blues, letteralmente “depressione d’inverno”, una stanchezza fisica e mentale, dovuta al calo delle temperature e alla diminuzione delle ore di luce.

Aspria Harbour Club ha ideato una preziosa novità wellness per coccolare mente e corpo: la Breath and Relax Ceremony. Gli ingredienti magici per allontanare la malinconia dell’inverno sono sauna, scrub e aromaterapia.

Gli Spa Therapist di Aspria hanno messo a punto un trattamento che associa i benefici emozionali dell’aromaterapia a quelli fisici un rituale che ha cambiato il modo di intendere la sauna. Si tratta è una vera e propria cerimonia che consiste nel versare del ghiaccio aromatizzato sulle pietre roventi della stufa, in modo da produrre un getto di vapore molto caldo e impregnato delle essenze. Il vapore viene poi direzionato verso l’ospite grazie ai sapienti gesti del terapista che utilizza un telo per spostare i flussi d’aria calda.

Il pacchetto

Cerimonia di 30 minuti e l’ingresso alla Spa di Aspria 2h ha un costo di 85 euro

Gli aromi sono in grado di stimolare la produzione di immagini e ricordi: la nube di vapore profumata agisce sul piano mentale, emotivo ed energetico, attivando le aree più remote del cervello e innescando un profondo viaggio dentro se stessi. Il movimento del vapore, invece, favorisce l’aumento della percezione del calore sulla pelle, la dilatazione dei vasi periferici e il calo della pressione arteriosa. La coccola invernale continua con un esclusivo trattamento scrub corpo che, grazie all’uso di uno speciale sale aromatizzato alla fragola, aiuta a ridurre lo stress, purifica la pelle, favorisce la circolazione e la respirazione.

Le profumazioni della cerimonia Breath and Relax vengono scelte in base alle esigenze di ognuno, perché ogni olio apporta al nostro corpo degli specifici benefici.

«Il bergamotto procura calma e rilassamento, la lavanda combatte stati d’animo devitalizzanti, il rosmarino regala energia e l’eucalipto allevia i sintomi del raffreddore − spiega Francesca Grazioli, Spa Supervisor di Aspria Harbour Club − Vogliamo offrire ai nostri ospiti un momento di puro relax, mettendo a loro disposizione tutte le nostre competenze ed accortezze. In inverno capita a tutti di sentirsi sottotono, giù di morale e privi di energie, per questo è fondamentale riuscire a ritagliare del tempo per coccolarsi e regalarsi una meritatissima, preziosissima cerimonia del benessere».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here