fbpx

Un sms per abbronzarsi con tranquillità

Con tre semplici operazioni i cittadini napoletani potranno ricevere informazioni su come, dove e quando è meglio abbronzarsi. Grazie al progetto “HappySun” ideato dall’Istituto di tumori di Napoli, i cittadini potranno abbronzarsi in tutta tranquillità ricevendo un sms.
Il servizio è gratuito al 100% e richiede la registrazione al sito www.istitutotumori.com, la compilazione di un questionario con nove domande necessario per inquadrare il proprio fototipo e infine inviare un messaggio dal telefonino da qualsiasi località della Campania per ricevere una risposta con le indicazioni sull’esposizione: durata consigliata, orario ottimale e grado di protezione solare da utilizzare.

Tutto questo è possibile grazie al rilevamento costante dei dati sull’irradiazione ultravioletta al suolo in ogni punto della Regione con un precisione stimata intorno al chilometro quadrato, svolti dall’Agenzia Spaziale Europea.

Giulia Piaggio

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!