fbpx

Un nuovo aiuto per il benessere della pelle

Grazie alla collaborazione di un team interfunzionale tutto italiano che ha lavorato con tenacia e rapidità, Bayer è riuscita a lanciare in esclusiva sul territorio italiano Bifiderm, il nuovo aiuto per il benessere della pelle.

Bifiderm è un integratore alimentare a base di due microrganismi probiotici: il Bifidobacterium Breve BR03 e il Lactobacillus Salivarius LS01. Per i pazienti affetti da dermatite atopica e per i medici che la trattano, il tema dell’integrazione nutrizionale con probiotici sta acquisendo sempre più rilevanza scientifica: Bifiderm rappresenta una grande innovazione nel trattamento della dermatite atopica.

I due ceppi brevettati di probiotici contenuti in Bifiderm non solo contribuiscono a riequilibrare la flora intestinale ma garantiscono risultati nel miglioramento di questa fastidiosa e diffusissima malattia della pelle. Nella riunione di lancio avvenuta a Firenze dal 20 al 22 marzo, il team della dermatologia è stato opportunamente formato per portare a dermatologi e pediatri l’informazione scientifica relativa al prodotto. Alla riunione è intervenuto il prof. Lorenzo Drago, microbiologo dell’ospedale L. Sacco di Milano e autore dello studio di cui è protagonista il nostro prodotto. Bifiderm ha dimostrato risultati estremamente incoraggianti in pazienti affetti da dermatite atopica e pertanto ne viene consigliato l’utilizzo come terapia coadiuvante nel trattamento di questa patologia.

Oltre al prof. Drago, è intervenuto alla riunione anche il cav. Mogna, titolare di Probiotical SpA, realtà tutta italiana produttrice di Bifiderm. Mogna ha confermato come Bifiderm sia un prodotto altamente innovativo anche dal punto di vista del processo produttivo: essendo privo di qualsiasi allergene si dimostra adatto a qualsiasi soggetto il cui quadro allergologico non risulta chiaro.

Bifiderm è quindi una nuova arma da oggi disponibile per tutti pazienti atopici, grandi e piccoli.

In collaborazione con Bayer

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!