I 5 migliori regali solidali per un gesto d’amore

Come ogni anno, la stessa domanda.
Cosa regalare per San Valentino? E come ogni anno, in mancanza della giusta idea si rischia di scadere nel banale. Fiori, cioccolatini?
Il 14 febbraio è la giornata degli innamorati, ma più in generale è il giorno in cui si celebra l’amore. Perché allora non donare al proprio partner un regalo che oltre che buono, sia anche simbolico? Perché non compiere un atto d’amore?

L’idea è quella di fare un dono che al contempo possa sostenere i produttori locali delle zone colpite dal terremoto.
Perciò vi segnaliamo alcune idee gustose per fare un doppio regalo, al vostro o alla vostra innamorata e ai produttori locali di Abruzzo, Marche, Lazio e Umbria. Regali, inoltre, di qualità, contrassegnati dal presidio Slow Food.

1. Per gli amanti del vino, il regalo perfetto può essere un buon Merlot proveniente dalla specialissima produzione vinicola del Podere sul Lago. Con una produzione che va dal “Ruggiero”, un Merlot dai profumi intensi di viola e frutti di bosco, al Lacus, una vernaccia nera 100%, fino al Torcular, dal profumo intenso e dal gusto leggermente speziato. Una produzione, questa, caratterizzata dalla passione e dall’amore verso il proprio territorio. Vi consigliamo una visita al sito dell’azienda www.poderesullago.it

2. Per chi ama la dolcezza e sta pensando ad un dono zuccheroso. Vi suggeriamo un regalo al miele. Con la produzione di Occhio Demian, potrete donare miele, pappa reale, propoli o polline d’api presidiati Slow Food.

3. Se, invece, cercate un prodotto particolare, un po’ fuori dall’ordinario, perché non indirizzarsi su profumate composte di mele rosa e tartufo dei monti sibillini o una confettura di pesca e rosmarino o una specialissima composta di cipolle con erbe aromatiche? Troverete una vasta scelta sul sito dell’azienda agricola “Le Spiazzette” assieme a gustosissime ricette. www.lespiazzette.it

4. Per chi fosse stanco del solito gioiello, ma non volesse rinunciare a fare un dono prezioso, vi consigliamo un buon tartufo dell’Agria Valnerina, situata nel cuore dell’Umbria. Un vero regalo per i palati più raffinati e un vero aiuto per i produttori di Vallo Nera. Vi basterà contattare l’Agria Valnerina Tartufi. Vi basterà visitare la pagina facebook dell’Agria Valnerina Tartufi 

5. E per un ultimo pensiero goloso, con La Mortadella di Campotosto potrete sostenere direttamente un produttore di Amatrice. Vi basterà visitare il sito di Salumi Berardi.
Perché San Valentino è la festa degli innamorati, ma quale più bel gesto d’amore se non condividerla con chi ne ha davvero bisogno?

(Redazione)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here