TuttoFood assiema a Vinitaly per la promozione del Made in Italy

L’8 maggio ha inaugurato TuttoFood a Milano, fiera mondiale dedicata al mondo del cibo. Non poteva, dunque, mancare un’area all’interno della fiera dedicata al vino, curata eccezionalmente da Vinitaly.

Vinitaly è un protagonista unico per la promozione del vino nell’ambito del comparto agroalimentare. Si tratta di un’eccellenza all’estero in termini di fatturato, d’innovazione e simbolo rappresentativo del Made in Italy.

Vinitaly rappresenta l’espressione più completa per il settore a livello internazionale con un percorso virtuoso di partnership al servizio del made in Italy inclusa l’importante esperienza del Padiglione del Vino ad Expo 2015 e la grande focalizzazione sui mercati internazionali.

Recentemente è stato messo in atto un piano volto alla promozione del Made in Italy, nel quale si è investito particolarmente nel food, ambito in crescita per esportazioni, fatturato e immagine.

I mercati più interessati ai prodotti enogastronomici italiani sono Stati Uniti, all’interno del quale le esportazioni sono aumentate del 24%, la Cina e il Sud Est Asiatico, mercati nei quali si sta investendo per aumentare la cultura e la conoscenza del prodotto italiano e in questa strategia sono fondamentali appuntamenti internazionali come le fiere, Vinitaly per il vino e TuttoFood per quel che riguarda il mondo del food più in generale.

Per la prima volta, quest’anno, a TuttoFood, che si tiene a Milano dall’8 all’11 maggio, è presente uno spazio dedicato al vino con WineDiscovery by Vinitaly curato da Veronafiere.

All’interno di questo spazio di trovano due biblioteche del vino, una dedicata ai vini bianchi e una a ai rossi prodotti in tutte le regioni italiane, è possibile degustare i migliori prodotti enologici, gustare un calice di buon vino nell’enoteca con un servizio di sommelier per le bollicine e partecipare a seminari e formazioni con i wine expert e i wine ambassador diplomati alla Vinitaly International Academy.

In questi giorni a Milano, come in occasione di Expo 2015 con il Padiglione sulla vitivinicola italiana, Vinitaly ribadisce il proprio ruolo guida nella promozione del vino all’interno del comparto food nazionale, mettendo il proprio know how a servizio di aziende, istituzioni e sistema-Paese. Una mission portata avanti tanto in Italia quanto all’estero dove Veronafiere collabora attivamente con Governo e ICE in particolare sui mercati di Stati Uniti e Cina.

(Redazione)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here