fbpx

Tutto pronto per il Silver Economy Forum

A giugno tre giorni di incontri e workshop sul tema dell’invecchiamento attivo e sulle opportunità di investimento in Italia nella città più longeva d’Europa Genova non è solo ai vertici della classifica europea in quanto a longevità, ma gode di un patrimonio climatico ambientale e culturale che pochi altri posti al mondo possono vantare. Per…

A giugno tre giorni di incontri e workshop sul tema dell’invecchiamento attivo e sulle opportunità di investimento in Italia nella città più longeva d’Europa

Genova non è solo ai vertici della classifica europea in quanto a longevità, ma gode di un patrimonio climatico ambientale e culturale che pochi altri posti al mondo possono vantare. Per tutti questi motivi, che ci rendono competitivi, Genova, la città metropolitana e la Liguria puntano sulla Silver Economy intesa non come supporto e assistenza alla terza età, settore in cui sono già ben rappresentati, ma come luogo ideale strutturato e organizzato a complemento della seconda giovinezza.

Il primo Silver Economy Forum italiano è il naturale luogo di incontro  tra imprese e investitori, utilizzatori e associazioni per tracciare una roadmap con esperti del settore sulle opportunità di investimento della Silver Economy in Italia e attrarre «clienti» dal ricco nord Europa.

Tra i consumatori di tutto il mondo, i senior rappresentano il gruppo di età che cresce più rapidamente e rispetto alle altre fasce della popolazione il loro potere di acquisto è in aumento. Questo nuovo scenario ha innescato lo sviluppo del mercato dei servizi per i senior attirando l’attenzione di aziende e startup che individuano in questo segmento di popolazione un’ottima opportunità di investimento.

Una scelta non casuale quella di portare a Genova e in Liguria un convegno sulla Silver Economy: il capoluogo ligure, infatti, è il più “longevo” d’Europa, con il 28% dei cittadini che ha raggiunto l’età pensionabile. Alla luce di questi trend prende forma il Silver Economy Forum con due giorni di conferenze e workshop condotti da esperti e aziende, per riflettere sui cambiamenti demografici in atto e analizzare le opportunità di sviluppo che la Silver Economy propone.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!