fbpx

I trend di San Valentino: dal romantico al trasgressivo

Anche con qualche capello bianco in più sulla testa, per chi fa parte della tribù degli anta, San Valentino resta una festa intramontabile. Con l'avvicinarsi della fatidica data Club- 50 plus ha condotto un rapido sondaggio per testare le preferenze degli italiani. L’84% ha affermato di volerlo festeggiare e il 27% di voler organizzare per il…

Anche con qualche capello bianco in più sulla testa, per chi fa parte della tribù degli anta, San Valentino resta una festa intramontabile.

Con l’avvicinarsi della fatidica data Club- 50 plus ha condotto un rapido sondaggio per testare le preferenze degli italiani. L’84% ha affermato di volerlo festeggiare e il 27% di voler organizzare per il partner un week end romantico in una capitale europea, mentre al secondo posto, tra le preferenze, è stata scelta una semplice cena in casa con film e coccole (23% del campione). In occasione della festa, il 20% delle donne avrebbe optato per George Clooney come cavaliere ad una cena romantica  mentre il 29% degli uomini avrebbe voluto  trascorrere la serata con la bellissima Monica Bellucci.

Questi alcuni dei risultati emersi dal sondaggio realizzato in occasione di San Valentino da Club-50plus (www.club-50plus.it), la prima community europea dedicata a incontri e amicizie per gli ultracinquantenni, nata nel 2005 e che ad oggi conta più di 450.000 soci in 10 paesi europei con oltre 35.000 iscritti in due anni in Italia.

Il sondaggio descrive italiani che abbiano passato i 50 romantici e tradizionalisti, ma anche un po’ trasgressivi: l’11% del campione avrebbe pensato di regalare al partner un gadget erotico.

Per condividere una serata a lume di candela, gli italiani hanno dimostrato di preferire la bellezza nostrana: dopo Monica Bellucci la compagna ideale sarebbe Sabrina Ferilli, mentre solo il 6,6% cederebbe alla bellezza della neo single Angelina Jolie. Più esterofile le over 50 italiane che avrebbero sognato di trascorrere San Valentino con il fascinoso George Clooney seguito con il 12% da Patrick Dempsey, il medico più sexy della televisione americana.

“Non ci aspettavamo un risultato così netto a favore della festa di San Valentino che rivela in modo inequivocabile come l’essere romantici sia una prerogativa che non si perde con l’età. Anche la trasgressione si è rivelata un fattore non indifferente vista la percentuale di chi sceglierebbe un gadget erotico come regalo – ha affermato Erika Verni, country manager Italia di Club-50plus – Nel complesso però restano importanti i pensieri romantici di grande significato per la coppia e che racchiudono l’essenziale emotivo legato alla propria storia insieme”

(c.s)

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!