Tre bottiglie perfette per celebrare San Valentino

San Valentino è alle porte ed è la perfetta e classica occasione per celebrare l’amore e quale miglior modo se non di fronte ad un’ottima bottiglia di vino?

Per l’occasione abbiamo selezionato alcune specialità enologiche per festeggiare all’insegna del romanticismo.

Petalo Manzoni Moscato. Bottega propone per San Valentino un inedito vino spumante rosé dolce Manzoni Moscato, che si affianca al noto Petalo Moscato.

La bottiglia di colore rosa acceso viene realizzata con un esclusivo procedimento di metallizzazione della superficie esterna del vetro e rientra a pieno titolo nella collezione degli spumanti glamour Bottega. L’etichetta, che raffigura una rosa in piena fioritura, evoca l’aromaticità del vino.

Petalo Manzoni Moscato si caratterizza per il colore rosato, il perlage fine e persistente, nonché per il profumo, fresco, intenso e delicato. L’inconfondibile sapore dolce e fragrante è arricchito da sentori di rosa, lamponi e note speziate di salvia, timo e maggiorana.

Questo vino dolce sviluppa una gradazione alcolica di soli 7% vol., che lo rende particolarmente gradito ai giovani e alle donne. La bottiglia di immediato impatto visivo lo rende il prodotto ideale per celebrare feste e ricorrenze. È un vino di facile approccio che  si sposa egregiamente con i principali dessert della cucina italiana e internazionale.

 

Champagne Bollinger Rosé. Questa pregiata bottiglia segna un momento intimo e originale. Il suo sapore è una sottile combinazione di struttura, persistenza e vivacità dove le note tanniche rimandano al suo carattere più vinoso. La bollicina è fine come velluto con profumi di frutti rossi selvatici.

L’assemblaggio di questa bottiglia è una vera e propria alchimia tra passione e vini pregiati: : 62% Pinot Nero, 24% Chardonnay, 14% Meunier, 5% Vino Rosso Più dell’ 85% di Grands e 1er Crus. Per un abbinamento perfetto si può gustare la cucina giapponese oppure piatti a base di pesce come scampi, astice o salmone. Per chi preferisce assaporare questo Champagne al momento del dolce, la sua esaltazione arriva con la torta di fragole, i lamponi oppure con una classica macedonia.

La Grande Dame Rosè 2004. Dalla cantina della celebre signora Clicquot arriva una bottiglia dal gusto eccezionale e inconfondibile. Il profumo è fruttato e di grande nobiltà, riportando alla mente pesca bianca, ribes e mirtilli.

Questa vino speciale è prodotto con sole uve di Bouzy del vigneto Clos Colin, il luogo di produzione più pregiato della Maison Clicquot.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here