Toy boy? Meglio l’uomo maturo, ecco perché

Toy boy? No, le donne preferiscono l’uomo maturo, e i motivi sono tutt’altro che banali. Scopriamoli insieme.

Innanzitutto l’uomo dal capello grigio trasmette più sicurezza, sia alle coetanee sia alle donne più giovani, alle quali può facilmente garantire una stabilità economica maggiore rispetto a un uomo più giovane; soprattutto in questo periodo storico nel quale le giovani generazioni faticano sempre di più a trovare un lavoro stabile e ben remunerato.

Ma i motivi non vanno ricercati solo nella stabilità economica (sebbene abbia la sua importanza), agli occhi delle donne l’uomo maturo ha più senso di responsabilità, ed è più sicuro di sé, visto che ha più esperienza in ambito sociale, lavorativo e di coppia. Gli uomini brizzolati risultano anche più sereni perché hanno trovato la loro strada e si sono affermati da tempo. Questo non si può dire per i più giovani, che sono ancora alla costante ricerca di sé stessi e di un ruolo sociale solido e ben definito da ricoprire.

Sicurezza e fascino, ma anche esperienza con le donne. Un over 50 risulta attraente anche per l’esperienza maturata in campo amoroso; che a 50 anni è sicuramente maggiore che a venti o trenta. Questo per le donne risulta essere molto intrigante sotto le coperte, ma non solo, anche nella normale vita di coppia un uomo maturo risulta più capace nell’interpretare i sentimenti femminili valorizzandoli nel modo giusto, con delicatezza e intelligenza.

Un altro aspetto positivo che caratterizza gli over 50, è la loro capacità di dedicarsi in maniera completa e appagante alla vita di coppia risultando ottimi partner con i quali pianificare di mettere o rimettere su famiglia.

Allo stesso modo, l’uomo più giovane è per natura più insicuro e ancora troppo concentrato su se stesso e sui propri bisogni per assumersi delle grandi responsabilità. Questo lo porta a vedere le reazioni come un momento di serenità e di complicità, ma in modo troppo superficiale e senza una vera e propria progettualità per il futuro.

Dulcis in fundo, gli over 50 sono più galanti e cavallereschi rispetto alle loro versioni più giovani e grazie alla loro esperienza hanno imparato a corteggiare meglio una donna attraverso il dialogo, l’ascolto e la condivisione di sentimenti ed emozioni. Gli uomini brizzolati risultano così sempre più desiderati e agognati dalle donne di tutte le età, una bella rivincita se si pensa ai decenni precedenti dominati dal mito dell’eterna giovinezza e dalle tinture per capelli.

Andrea Carozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here