fbpx

Muore per Covid-19 il capitano Tom Moore

Il capitano Tom Moore

È morto per le conseguenze del Covid-19 il veterano centenario britannico Tom Moore. Era diventato durante il primo lockdown un eroe e un simbolo della lotta al virus in Gran Bretagna e nel mondo. Aveva lanciato durante l’emergenza una raccolta fondi per ospedali e personale sanitario impegnati nella lotta al virus. Iniziativa che ha avuto enorme successo: erano stati raccolti ben 32 milioni di euro.

La raccolta fondi del capitano Tom Moore contro il Covid

Durante la prima emergenza Covid, il capitano Moore aveva fatto parlare di sé compiendo 100 giri del suo giardino a Marston Moretaine, nel Bedfordshire, poco prima del suo centesimo compleanno. L’obiettivo era andare a finanziare una raccolta fondi per sostenere ospedali e operatori sanitari nella loro lotta contro il Covid. La sua forza di volontà nel camminare a lungo con il suo deambulatore aveva colpito moltissimo i connazionali, tanto che l’iniziativa aveva raccolto oltre 32 milioni di euro.

Per il suo gesto simbolico che aveva dato forza e speranza alla nazione in un momento di estrema difficoltà, la Regina Elisabetta II, sotto suggerimento di Boris Johnson, gli aveva conferito il titolo di Sir.

Le conseguenze del Covid

Nelle settimane scorse il veterano della Seconda Guerra Mondiale aveva preso il Covid, che lo aveva obbligato al ricovero ospedaliero. A seguito, però, delle complicazioni del virus e dello sviluppo della polmonite e nonostante le cure ospedaliere, Thomas Moore è morto ieri. Se ne va così Captain Tom, che tanta speranza aveva dato ai suoi connazionali britannici.

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!