Tim e Vodafone rispondono a Iliad: ecco i pacchetti che fanno concorrenza alle low cost

L’arrivo di Iliad sul mercato della telefonia mobile italiana ha creato e un vero e proprio terremoto, tanto che Tim e Vodafone hanno deciso di rispondere alle vantaggiose offerte proposte dal competitor low cost, con dei pacchetti che mirano a offrire maggiori servizi. La strategia di Tim e Vodafone è così quella di inseguire Iliad e le altre compagnie low cost non sul costo degli abbonamenti (non ci sarebbe partita) ma su quello della qualità del servizio offerto.

Attualmente le due aziende telefoniche propongono sul mercato due offerte interessanti: Tim 15 Go New 50GB Vodafone Special Minuti 50GB. Vediamole nel dettaglio.

Tim 15 Go New 50GB

Il primo pacchetto che prendiamo in considerazione è quello proposto da Tim, l’offerta 15 Go New 50 GB. Chi decide di abbonarsi alla nuova tariffa di Tim potrà contare su 1000 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali sia fissi che mobili, ai quali si aggiungono ben 50 Giga di traffico dati per navigare in internet a 4G. Il costo mensile di Tim 15 Go New 50 GB è di 15 euro al mese e Il costo d’attivazione è fissato a 9 euro.

Vodafone Special Minuti 50GB

La particolarità di questo nuovo pacchetto di Vodafone sta nei minuti dedicati alle chiamate, che sono illimitati sia verso i numeri a rete fissa che verso i telefoni mobili. Oltre a questa opzione, chi attiva Vodafone Special Minuti 50 GB potrà contare su 50 GB di traffico dati per la navigazione in internet.

 

 

 

 

Leggi anche: Ecco le compagnie low cost che stanno rivoluzionando la telefonia mobile

Il canone mensile per questo pacchetto di Vodafone cambia a seconda di chi lo sottoscrive; per gli attuali clienti di operatori virtuali che decidono di passare a Vodafone è di 6,99 euro, per gli attuali clienti Iliad è di 7,99 euro mentre chi è un cliente Wind può usufruire di questo nuovo pacchetto Vodafone a un costo di 15 euro mensile.

Il costo di attivazione è uguale per tutti e corrisponde a 6 euro.

La principale differenza tra i due pacchetti analizzati è che la Vodafone Special 50GB è attivabile solo da chi decide di passare a Vodafone mentre la Tim 15 Go New 50GB è attivabile da chiunque.

Andrea Carozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here