C’è forse un momento storico migliore di questo anno così inaspettato e turbolento per approfondire la tematica della prevenzione? Il Silver Economy Forum, l’evento di riferimento a livello nazionale per l’economia d’argento giunto alla sua terza edizione, resta al passo con i tempi. Anzi, cerca di anticiparli, dedicando il suo tema, nel 2020 della pandemia da Covid-19, alla prevenzione e alla Silver Care. Dopo la web conference di anticipazione, che si era tenuta a giugno, il Forum torna il 5-6-7 novembre in versione digitale. Qui il link per iscriversi

La terza edizione del Silver Economy Forum: prevenzione e silver care

Circa 50 relatori in 9 sessioni tematiche suddivise in tre giorni per esplorare in tutti i suoi orizzonti il mondo dei senior e della loro economia d’argento, anche se, per i numeri che la caratterizzano, sarebbe meglio definirla d’oro.

La terza edizione del Silver Economy Forum raccoglie esperti del settore della sanità, dell’economia, della telemedicina, dell’assistenza ai senior, della tecnologia. Nomi di prestigio sulla scena italiana prenderanno parte alle sessioni come Carlo Cottarelli, Matteo Bassetti, Giovanni Rezza, Marco Trabucchi, Alessandro Meluzzi, Evelina Flachi.  

Che futuro per la Silver Economy?

La terza edizione del Silver Economy Forum si focalizzerà sulle prospettive del mondo senior nell’epoca post-Covid. Che cambiamenti ha portato la nuova situazione sanitaria all’economia d’argento? Su quali politiche di prevenzione investire? Come tutelare al meglio i silver, duramente colpiti nell’ultimo periodo? E ancora, quali modelli di assistenza per il futuro? In un excursus completo sull’attuale stato dell’arte della silver economy, non mancheranno gli interventi da parte di importanti aziende del settore. Inoltre, per ampliare ulteriormente i suoi orizzonti, un’intera sessione del Forum diventa internazionale e ospita le testimonianze di altri Paesi. 

Durante l’evento si parlerà anche dei risultati del secondo studio dell’Osservatorio Silver Trends, creato dal Silver Economy Forum in collaborazione con Lattanzio Kibs. Un progetto il cui obiettivo è comprendere meglio la domanda di beni e servizi del target senior. 

Una sessione per la community di Altraetà

La sessione di sabato 7 novembre, che si terrà al mattino, sarà moderata e aperta dalla Direttrice di Altraetà, Daniela Boccadoro Ameri. Il focus sarà su benessere, bellezza e cura di sé, aspetti fondamentali per la serenità dell’individuo. Inoltre, durante la sessione, sarà presentato il film-documentario “Ancora donne”, di cui Altraetà è media partner e che affronta il tema dell’ageismo e dei desideri delle donne over 65. 

<<CLICCA QUI>> per il programma della terza edizione del Silver Economy Forum

Micol Burighel 

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here