Terme e spa di lusso: 3 proposte ideali per un fine settimana over 50

6

La primavera si sente già nell’aria ed è giunto il momento di pensare un po’ a noi. Coccoliamoci e prendiamoci un attimo di relax, per rinvigorire corpo e spirito, magari cercando di ringiovanire l’aspetto del viso. Il suggerimento viene spontaneo: affidarsi alle cure di una Spa di lusso, regalandoci qualche ora di tranquillità e rimettendoci alla bravura di operatori qualificati, per ottenere il massimo delle cure e della pace interiore. Ogni investimento fatto sulla nostra persona servirà a migliorare la nostra qualità di vita. Se poi coinvolgeremo l’amicizia del cuore o il nostro partner, il binomio sarà perfetto. Attenzione, alcune strutture riaprono tra marzo e aprile, dopo una pausa, ma occorre prenotare con anticipo.

Per cercare la nostra Spa esclusiva dovremmo seguire alcuni criteri. Innanzi tutto la scelta del luogo dove possiamo recarci e la distanza che vogliamo percorrere. Il costo, in base alle nostre esigenze, il rapporto qualità/prezzo che è fondamentale e la tipologia di relax o vacanza che ci interessa. Quindi mettiamo tutti i nostri cinque sensi a disposizione di questa nostra iniziativa e concentriamoci su ciò che desideriamo migliorare.

Per cancellare lo stress una struttura di lusso è la nostra scelta top. Per non sbagliare facciamoci un giro in auto nelle Langhe e, oltre a gustarci il panorama e quanto il territorio possa offrire, puntiamo dritti su una struttura: il Boscareto Resort e Spa, 5 stelle Lusso, a Serralunga d’Alba (Cuneo), nelle Langhe. L’ospitalità è eccezionale e la sua Spa è fra le migliori in Italia: uno spazio dedicato al corpo e alla mente. La Sala delle Acque è dotata di piscina riscaldata e vasca idromassaggio, attrezzature ginniche, massaggi, bagno turco aromatico, docce emozionali, solarium esterno e zona relax per bere tisane rilassanti o tè. Il tutto contornato da una vista spettacolare del paesaggio collinare. L’ingresso ha un costo giornaliero che parte da circa 70 euro. L’ho provato personalmente: è spettacolare!

Ad Abano Terme (Padova) la vacanza significa riposo e relax, buona cucina, prevenzione e cura dell’invecchiamento strutturale, questo grazie ai benefici dell’acqua termale e alla fangoterapia. Ogni hotel è dotato della propria fonte termale. Le terme stimolano gli ormoni e la complicità di coppia, grazie alla temperatura dell’acqua, creando la liberazione delle endorfine, sostanze responsabili del benessere e del piacere. Suggerito un week end all’Abano Grand Hotel, 5 stelle lusso, una lussuosa struttura dotata di ogni confort. Si trova in una zona pedonale della città, via Flacco 1. Costo indicativo a persona per una pensione completa con vari trattamenti benessere, a notte: 416 euro.

Ischia (Napoli), è un’isola che si raggiunge con traghetto o aliscafo. Grazie alle sue acque termali offre numerosi centri benessere. Attualmente esistono ben 29 gruppi di sorgenti iper minerali e iper termali utilizzate a scopo terapeutico. Si utilizzano prevalentemente per artrite e reumatismi, ma anche all’insegna del relax e curativi. Si possono effettuare massaggi per la circolazione, la cura della cellulite, o per eliminare il grasso superfluo. Molto ricercati sono anche i massaggi per sciogliere la tensione, per riattivare l’energia vitale, per levigare e ringiovanire la pelle. Una spettacolarità per l’accoglienza e la sua Spa è l’Hotel Terme Manzi & Spa, 5 stelle, a nord dell’isola, in piazza Bagni 4, Casamicciola Terme. La struttura si trova a 10 minuti dal mare e nella tariffa è incluso l’accesso alle piscine termali, bagno turco, docce sensoriali. Il costo, in pernottamento con colazione, parte da 190 euro a camera. È molto apprezzato dalle coppie.

Liliana Salvatore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here