fbpx

Terme di Porretta

Le Terme di Porretta sono tra i più importanti centri termali in Italia, sia per la straordinaria qualità curativa delle sue acque termali, sia per la piacevolezza dell’ambiente di Porretta Terme.La cultura delle Terme, antica come la storia dell’uomo, si fonda sui principi perfettamente naturali. Infatti la naturalità di queste acque termali non può essere alterata, ma solo utilizzata così come viene messa a disposizione dalla natura e unicamente in quei luoghi suggestivi chiamati Terme.

Le  Cure  Termali a  PORRETTA

Le acque ed i fanghi sono il primo mezzo utilizzato dall’uomo per curare le malattie.
Le acque termali sono per definizione tutte quelle acque che hanno effetti farmacologici documentati sull’organismo. Le acque presenti alle Terme di Porretta si dividono in due gruppi:

  • ACQUE CLORURO-SODICHEBICARBONATE: utilizzate per fanghi, bagni a 38°C e 35°C, percorsi vascolari, irrigazioni vaginali, docce rettali e aerosol
  • ACQUE SULFUREE: si utilizzano per terapie alle vie respiratorie come aerosol, humages, getti diretti, nebulizzazione in ambiente, insufflazioni endotimpaniche e politzer, lavaggi nasali e docce nasali micronizzate.

Le acque termali, impiegate per le loro proprietà terapeutiche, sono l’ideale anche per i trattamenti estetici del centro benessere.
Il Centro Benessere delle Terme di Porretta propone pacchetti settimanali e brevi con trattamenti wellness ed estetici completi e personalizzati per ritrovare la bellezza che nasce dallo star bene.

Gli Hotels

HOTEL TERMALE CASTANEA – 4 stelle
Situato in un’oasi di verde, in posizione appartata ma vicina al centro di Porretta Terme, è un edificio moderno con accesso diretto al Centro Termale ed al Centro Benessere.
L’albergo offre 380 posti letto in camere moderne e confortevoli fornite di tutti i comfort.
Oltre al ristorante e al bar, la struttura è dotata di ascensori, sala TV, teatro, cinema, biblioteca e animazione, sala lettura, parco termale “Puzzola”, giardino interno, terrazza solarium, piscina termale interna, sauna, bagno turco, centro benessere, solarium UVA, servizio medico, sala congressi 250 posti, parcheggio coperto. La struttura è accessibile a clienti diversamente abili.

TERME PER TUTTE LE STAGIONI
Alle Terme di Porretta ogni stagione ha il suo fascino.
Chi cerca un soggiorno piacevole troverà a Porretta Terme tantissime occasioni per l’attività fisica, a partire dalle strutture sportive particolarmente attrezzate, nonché, a pochi chilometri di distanza, gli impianti sciistici del Corno alle Scale e oltre 300 km di itinerari per escursioni trekking e mountain bike.
Grazie ad una posizione geografica fortunatissima, Porretta Terme offre un’infinità di mete artistiche, culturali o per lo shopping: da Firenze a Siena, a Pistoia, Pisa, Lucca sino alla Versilia.
A Porretta Terme gli appuntamenti culturali non mancano, a cominciare dal Sweet Soul Music Festival e quello di Musica Classica che propongono ogni anno grandi interpreti nazionali ed esteri.

Per ulteriori informazioni:

Terme di Porretta
Via Roma 5 – Porretta Terme (Bo)
Tel 0534/22062 – Fax 0534/24260
[email protected]
www.termediporretta.it

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!