Qualità, semplicità e design: i telefoni Gigaset per senior

Non è pensabile vivere nel 2020 sprovvisti di telefono. Oppure di cellulare. I silver di oggi, si sa, sono sempre più smart e tecnologici ma esiste una parte di loro che ancora non ha moltissima confidenza con i nuovi dispositivi. Che fare? Rinunciare del tutto? Assolutamente no! Alcune aziende, come Gigaset, che parteciperà al Silver Economy Forum di questo novembre, propongono telefoni come smartphone e cordless anche per i senior “meno aggiornati”.  L’intervista a Selena Manenti, Responsabile Marketing e Comunicazione dell’azienda.

I vostri dispositivi sono “Made in Germany”: qual è la storia dell’azienda?

Gigaset è un’impresa tedesca con una storia antica. Nasce come azienda del Gruppo Siemens nel 1941 a Bocholt, vicino a Düsseldorf, dove produce apparecchi telefonici.  La fabbrica, più volte ristrutturata, esiste tuttora, occupa 550 dipendenti ed è lì che si progettano, sviluppano e producono telefoni innovativi, dal 2015 sistemi Smart Home e dal 2018 anche smartphone. Gigaset è europea ed è in assoluto l’unica azienda a produrre telefoni cordless e fissi in Europa. Proprio per premiare questa costanza produttiva, nel 2019 l’azienda ha ottenuto la speciale menzione di “Deutsche Traditionsmarke” (Marchio tradizionale tedesco), un particolare successo del vero “Made in Germany“.

Con quali criteri progettate i vostri cordless? Quali sono le caratteristiche della linea Gigaset Life Series?

Qualità, innovazione, semplicità e design sono le principali caratteristiche dei nostri cordless. 

La qualità è immediatamente visibile nei materiali utilizzati, grazie ai quali si assicura la durata nel tempo del nostro prodotto. L’innovazione è testimoniata dalla nostra funzione di Ricerca e Sviluppo che lavora costantemente per proporre novità al passo con i tempi. La semplicità d’uso e di installazione è una costante dei nostri telefoni, in ciò facilitata dal design tedesco studiato nei minimi particolari per esaltare l’ergonomia e l’usabilità del prodotto.

Gigaset Life Series è una linea di telefoni cordless, fissi e cellulari dedicata al mondo Senior, appositamente studiata per questa particolare utenza. Tasti grandi, ampio display con numeri ben visibili, volume delle suonerie particolarmente amplificato, presa solida e sicura e la dotazione di un tasto SOS sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di Gigaset un marchio affidabile e attento alle esigenze del pubblico maturo. 

E per quanto riguarda i cellulari? Cosa cercano i senior in un telefonino?

Il pubblico maturo spesso non ha grande confidenza con la tecnologia e se si propongono apparecchi che implicano cambiamenti delle abitudini si arriva spesso al rifiuto delle novità. Per noi di Gigaset è essenziale proporre telefoni semplici e di grande usabilità per i senior. Al punto che i nostri prodotti vengono sovente percepiti come oggetti che migliorano la vita, rendendola più semplice. Anche nel mondo del cellulare GSM Gigaset privilegia schermi grandi e chiari, suonerie amplificate, tasti ampi e con chiamata rapida, tasto SOS, ricarica semplice e grande capacità di batteria. 

A breve lancerete il nuovissimo sistema Smart Care: per chi è pensato e come funziona?

Gigaset Smart Care è una soluzione di sicurezza che dà tranquillità alle persone anziane autosufficienti che vivono sole in casa e che regala più serenità ai loro famigliari lontani. 

La soluzione Gigaset Smart Care è composta da una serie di sensori connessi ad internet che monitorano le abituali attività casalinghe. Vengono impostate sull’App “Gigaset Care”, per esempio, le abitudini di movimento, del sonno, del risveglio mattutino. Quando si rilevano anomalie rispetto agli standard impostati, una notifica push informa i familiari sullo smartphone oppure con una chiamata automatica di emergenza. Lo stesso utente senior può richiedere soccorso premendo un pulsante portatile. Gigaset Smart Care regala un maggior senso di sicurezza nella vita quotidiana con la certezza di non essere mai del tutto soli. 

Micol Burighel

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here