È stato un anno lungo, difficile, che ha richiesto a tutti noi sacrifici e cambiamenti radicali nel modo di vivere. Nei primi mesi del 2020, l’Italia si svegliava dentro a un brutto sogno ed entravamo in uno stato di emergenza dal quale non siamo ancora usciti del tutto. In prima linea nella battaglia contro il Covid-19, medici, infermieri e operatori sanitari non si sono mai fermati e hanno affrontato con determinazione e coraggio tutte le avversità. Proprio per rendere omaggio a loro, al loro lavoro e impegno, nasce l’iniziativa di Korian #storiedipassione

#storiedipassione: un omaggio di Korian ai suoi professionisti

#storiedipassione è un progetto che nasce per celebrare il lavoro portato avanti dai professionisti Korian durante l’emergenza, dagli operatori socio-sanitari ai medici, dagli infermieri agli educatori. Sempre con Passione, Qualità e Cura, i tre valori che rappresentano la filosofia del Gruppo e contraddistinguono il suo impegno nell’ambito assistenziale. L’iniziativa, però, non si limita ad omaggiare il duro lavoro di questi professionisti. Il suo obiettivo è svelare le loro storie, raccontando la passione, l’attenzione, la professionalità con cui svolgono il loro lavoro. Scoprendo e facendo conoscere, in poche parole, chi si nasconde dietro la mascherina. 

Persone dietro le mascherine

Le #storiedipassione di Korian raccontano non solo il Professionista, ma la Persona in tutta la sua completezza. Si scoprono così ricordi, emozioni, desideri degli operatori delle strutture. I professionisti narrano da dove nasce la loro passione, cosa significa per loro cura e quale ritengono sia la loro più grande qualità sul posto di lavoro.

C’è ad esempio la storia di  Matteo, operatore sociosanitario: la sua sfida ogni giorno è strappare un sorriso agli Ospiti, soprattutto a chi ha più difficoltà ad esprimersi. Annalisa è convinta che cura significhi porsi in ascolto dell’altro, accogliendo la persona nel qui e ora. E poi c’è Anita, che è ispirata nel suo lavoro dal ricordo del nonno, che rivede negli occhi e nell’affetto degli ospiti della sua struttura. Tante e tante storie, che descrivono la passione che ogni operatore mette nel suo lavoro. Se volete leggerne altre, le trovate sul sito di Korian Passione, Qualità, Cura.

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here