fbpx

SOS Fido: pronto soccorso per cane e gatto

canegatto
È bello rientrare a casa accolti dal proprio cane scodinzolante o dalle fusa del gatto. Ma cosa fare quando i nostri amici non stanno bene? Ce lo svela Michela Pettorali nel suo libro “Pronto soccorso per cane e per gatto”.   Le prime cure, prima di correre dal veterinario. Facciamo di tutto per assicurare loro…

È bello rientrare a casa accolti dal proprio cane scodinzolante o dalle fusa del gatto. Ma cosa fare quando i nostri amici non stanno bene? Ce lo svela Michela Pettorali nel suo libro “Pronto soccorso per cane e per gatto”.

 

Le prime cure, prima di correre dal veterinario.

Facciamo di tutto per assicurare loro il massimo benessere, ma di fronte a un incidente o a un’emergenza, sapremmo come comportarci?

Una guida ricca di informazioni e facile da consultare che spiega, passo a passo, le diverse situazioni, i sintomi e le malattie più ricorrenti.

 

Aiuta a valutare subito la gravità della situazione e a prestare le prime cure necessarie

Gli animali domestici fanno parte delle nostre vite, sono membri a tutti gli effetti della famiglia. Eppure, quando entrano in casa per la prima volta, e dobbiamo decidere se sterilizzarli oppure scopriamo che aspettano una cucciolata, o hanno un incidente… Sappiamo valutare la situazione e fare le scelte più opportune?

 

L’autrice ci spiega come preparare il nostro ambiente familiare «a prova di animale»; quando programmare le visite dal veterinario; come fare una prima diagnosi e prestare le prime cure indispensabili, in caso di convulsioni, fratture, piccole lesioni, intossicazioni ecc. Con tanti esempi presi dalla vita professionale e privata dell’autrice.

 

Il richiamo costante alla sua esperienza personale con i cani e i gatti che si sono succeduti nella sua casa rendono ancora più facili, concrete e dirette le situazioni presentate.

 

Contiene un capitolo finale di domande e risposte che soddisfano ogni curiosità: dalla convivenza tra animali di diverse specie alla paura dei fuochi d’artificio; dai traslochi ai colpi di calore in estate; dalle scelte alimentari e dal ritrovamento di animali feriti ai principali parassiti da tenere sotto controllo.

 

Insomma non vi resta che farvi aiutare da questa guida pratica che può aiutarvi a salvare “Fido”.

 

(c.s)

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!