fbpx

Sophia Loren: «Tutto quello che vedete, lo devo agli spaghetti»

Sophia Loren: «Tutto quello che vedete, lo devo agli spaghetti»
Sophia Loren: «Tutto quello che vedete, lo devo agli spaghetti» Sophia Loren, nome d'arte di Sofia Villani Scicolone, è una delle attrice italiane più amate e desiderate nella storia del cinema anni '60. Nel 1999, l'American Film Institute la posiziona al ventunesimo posto nella lista delle venticinque più grandi star femminili di tutti i tempi.…

Sophia Loren: «Tutto quello che vedete, lo devo agli spaghetti»

Sophia Loren, nome d’arte di Sofia Villani Scicolone, è una delle attrice italiane più amate e desiderate nella storia del cinema anni ’60.

Nel 1999, l’American Film Institute la posiziona al ventunesimo posto nella lista delle venticinque più grandi star femminili di tutti i tempi. Entra a far parte della settima arte giovanissima e si impone ben presto, agli inizi degli anni cinquanta, come sex symbol grazie al corpo da maggiorata. Da Vittorio De Sica sarà diretta in film come La ciociara, che le valse l’Oscar alla migliore attrice, Ieri, oggi, domani, e Matrimonio all’italiana, per il quale riceverà una seconda nomination all’Oscar.
Durante la sua lunga carriera, ha vinto due Oscar, un Golden Globe, un Leone d’oro, la Coppa Volpi, una Palma d’oro a Cannes, un BAFTA, sei David di Donatello e due Nastri d’argento.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.