fbpx

“SilverEco & Ageing Well International Awards” un premio internazionale dedicato alla silver economy

Il premio dedicato alla promozione dell’invecchiamento attivo attraverso prodotti, soluzioni, servizi e innovazioni di tutto il mondo. Dopo il grande successo della prima edizione a Parigi, si terrà a Tokyo il 15 novembre la seconda edizione del SilverEco ® and Ageing Well International Awards, la cerimonia che premia i migliori prodotti, servizi, soluzioni e innovazioni…

Il premio dedicato alla promozione dell’invecchiamento attivo attraverso prodotti, soluzioni, servizi e innovazioni di tutto il mondo.

Dopo il grande successo della prima edizione a Parigi, si terrà a Tokyo il 15 novembre la seconda edizione del SilverEco ® and Ageing Well International Awards, la cerimonia che premia i migliori prodotti, servizi, soluzioni e innovazioni che si sono distinti nel campo dell’invecchiamento attivo a livello mondiale.
I premi internazionali hanno lo scopo di riunire tutti gli stakeholder internazionali facenti parte del panorama della silver economy in un evento di gala. La cerimonia di premiazione si svolge in un paese diverso ogni anno, quest’anno è stato scelto il Giappone, per la sua profonda conoscenza del mondo dei senior e dei servizi ad esso legati.

Un tour alla scoperta del paese più “silver” del mondo.

Per l’occasione è inoltre stato organizzato un tour alla scoperta della Silver Economy “made in Japan”, che si terrà da martedì 13 a sabato 17, con lo scopo di offrire ai partecipanti una panoramica degli aspetti finanziari, tecnici e culturali relativi alla transizione demografica in Giappone, prima società silver al mondo. Inoltre esaminerà esempi pioneristici, siti e approcci concettuali nel fiorente settore della silver economy giapponese.
Possono candidarsi ai Silver Eco and Ageing Well Award organizzazioni senza scopo di lucro, fondazioni, ONG, agenzie governative leader di progetti, soluzioni, prodotti e servizi legati all’invecchiamento attivo. Tutti i progetti saranno valutati e analizzati da una giuria internazionale formata da esperti che operano nel campo della silver economy e dell’invecchiamento attivo.

Durante l’edizione dello scorso anno a Parigi  il SilverEco and Ageing Well Awards sono stati organizzati come parte del celebre evento francese Silver Night, durante il quale si sono riuniti 1.500 professionisti del settore non solo per scoprire i migliori prodotti, servizi e iniziative dell’anno ma anche per discutere, scambiare e mettere in campo le migliori idee legate all’invecchiamento attivo.

La registrazione è aperta e gratuita per tutti i professionisti che operano nell’ambito B2B della silver economy e dell’invecchiamento attivo: http://www.silvereco.org/awards/registration/

Visita il sito Web dell’evento o scopri come partecipare.

Guardare il video del edizione precedente:

Per ulteriori informazioni sul tour di studio del Giappone Ageing well CLICCA QUI.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!