Ormai non è un mistero che ai giorni nostri l’età sia sempre più vista come un numero e non come un elemento negativo. Bene lo sanno le molte star di Hollywood che nonostante l’accumularsi delle primavere continuano ad essere sulla cresta dell’onda. E non solo per quanto riguarda la carriera lavorativa. Ci sono infatti molte star over 60 e over 70 che conservano tranquillamente lo status di sex symbol. A sottolinearlo sono i volumi di ricerca su Google che hanno spinto il team di OnBuy a inviare un sondaggio a quasi 3.500 persone per stilare la classifica delle silver star del grande schermo con più sex appeal.

Star sex symbol dopo i 60: le attrici

Per quanto riguarda le attrici, al primo posto con il 26% di preferenze e 4.840 ricerche online troviamo Jane Seymour, star femminile di 007- Vivi e lascia morire del 1973. Nel 2018, all’età di 67 anni, è diventata la star più agé a posare per Playboy. 

Al secondo posto troviamo Susan Sarandon che a 73 anni suonati mette in mostra un fisico da fare invidia alle trentenni, totalizzando 4.470 ricerche mensili.

 

Al terzo posto troviamo l’inarrivabile, la magnifica, la splendida Jane Fonda. A 80 anni conserva un sex appeal e una bellezza che vengono confermate dalle oltre 3890 ricerche mensili.

E gli uomini?

Tra le star maschili considerate sex symbol over 60 ad essere ancora sulla cresta dell’onda c’è l’ex uomo mosca Jeff Goldblum. Pur aggiudicandosi il 25% dei consensi nei sondaggi ha una media di appena 390 ricerche online che lo coinvolgono. Ovvero 12 volte in meno rispetto alla sua collega Seymour.

Sul secondo gradino del podio maschile si piazza invece il mitico co-protagonista del Signore degli anelli, Viggo Mortensen che nonostante i suoi 61 anni appare sempre più affascinante anno dopo anno. Un po’ come il vino, che più invecchia più è buono.

Il terzo posto è invece conquistato dal sempreverde Harrison Ford. L’attore a quasi 80 anni attira ancora l’interesse del pubblico femminile con il suo sguardo penetrante, ancor più evidenziato dalla sua bianca chioma. 

Andrea Carozzi

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here