Sex and the City ritorna per raccontare l’amore e il sesso over 50

sex and the city

Sono passati ben quindici anni dall’ultima puntata della serie cult Sex and the City, da quel momento la fiction ha dato vita a due film e a una serie prequel, ma i fan più accaniti non aspettavano altro che rivedere Carrie Bradshaw e le sue tre amiche Miranda Hobbes, Charlotte York e Samantha Jones ripercorrere le strade di Manhattan in cerca di nuove avventure. E stando alle ultime notizie potrebbero essere presto accontentati.

Risale a pochi giorni fa la notizia secondo cui Candace Bushnell, l’autrice del romanzo da cui è stato tratto Sex and the City, pubblicherà a breve un nuovo libro dal titolo “Is There Still Sex in the City?”, in cui racconterà l’amore e il sesso per le donne con più di 50 anni. Paramount Television e Anonymous Company hanno subito acquistato i diritti della nuova opera della Bushnell, per sviluppare una nuova serie tv la cui puntata pilota sarà scritta proprio dall’autrice del best seller.

“Is There Still Sex in the City?” uscirà nelle librerie il 6 agosto per la Grove Press e la sua trama ruoterà intorno al mondo di quattro over 50 perse tra: corteggiamenti, matrimonio, figli, divorzi e lutti, ma che nonostante la non più verde età conservano comunque una tensione genuina per sesso, amore, e amicizia.

Come per Sex and the City, le avventure delle quattro amiche avranno come sfondo le strade, i caffè e le camere da letto dell’Upper East Side di Manhattan. Un altro elemento fondamentale per la trama narrativa è quello che vuole sottolineare come il mondo degli over 50 di oggi sia molto differente rispetto a quello di non molto tempo fa.

Oltre allo spirito glamour, penetrante e spiritoso che ha caratterizzato i romanzi della Bushnell, il nuovo “Is There Still Sex in the City?” intende mostrare come le over 50 di oggi abbiano uno stile di vita molto più attivo ed energico rispetto a quello di un tempo: «una volta i 50 anni rappresentavano l’inizio della pensione: lavorare meno, passare più tempo con i gli hobby, gli amici e i nipotini – ha dichiarato l’autrice in una recente intervista – non era previsto continuare ad andare in palestra, avviare una nuova impresa, trasferirsi in un’altra città, fare sesso con un estraneo o ricominciare tutto daccapo. In questo nuovo libro invece voglio raccontare come si sentono e come vivono molte donne cinquantenni e sessantenni questa nuova fase della vita».

Sex and the City è stato pubblicato per la prima volta nel 1996, quando Candace Bushnell, allora trentottenne, raccolse in un libro tutti i pezzi scritti per l’omonima rubrica Sex and the City che teneva sulle pagine del New York Observer. Il telefilm con protagonista Jessica Parker vide la luce due anni dopo nel 1998 raggiungendo subito un enorme successo di critica e pubblico. L’autrice di Sex and the City ha inoltre pubblicato altri romanzi come Lipstick Jungle e Carriès Diary, che sono diventati anch’essi delle serie televisive di successo prodotte da Nbc e Cw.

Andrea Carozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here