Sesso e amore: dove incontrare il partner dopo i 50

Vi chiedete come trovare un partner o semplicemente incontrare qualcuno superati gli anta?

La risposta è semplice, anzi semplicissima, e sempre più quarantenni e cinquantenni la scelgono: il web!

In un mondo dove le persone sono iperconnesse, vivono con gli occhi e le mani incollate ai propri smartphone per mandare qualche messaggino su Whatsapp o per controllare i propri profili social il corteggiamento può diventare digitale.

Un sito d’incontri, o meglio di casual dating, numero uno in Europa, C-date, ha condotto una ricerca per analizzare gli usi e i costumi degli utilizzatori del proprio servizio.

Un dato sbalorditivo è che 6 rapporti sessuali e amorosi su 10 nascono grazie ad una conoscenza virtuale, soprattutto tra chi ha più di 40 anni o più di 50.

Oggi nella maggior parte dei casi l’approccio tra due partner avviene online, tramite social network o siti di incontri, solo in misura minore avviene per la più tradizionale conoscenza in locali, durante feste o in palestra.

Le donne sembrano essere più disinvolte rispetto agli uomini. Un terzo delle intervistate, infatti, ha affermato di aver avuto rapporti con più di 10 uomini durante l’ultimo anno.

A preferire gli incontri on line sono in 7 casi su 10 i quarantenni o cinquantenni. Per lo più uomini compresi tra i 40 e i 49 anni.

La ricerca ha scardinato molti dei luoghi comuni che vedono i giovanissimi dipendenti dal mondo virtuale e i più “grandi” poco pratici del mondo 2.0. Ecco una bella smentita che mostra come i nuovi “secondi adolescenti” siano in grado di portare il mondo virtuale nella realtà.

(Redazione)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here