fbpx

Sereni Orizzonti, mille posti letto in più nel 2017 e nuova apertura a Genova

Sereni Orizzonti, mille posti letto in più nel 2017 e nuova apertura a Genova
C'è anche una residenza da 110 posti letto a Genova tra le nuove aperture del 2018 di Sereni Orizzonti, primo tra i gruppi italiani* che gestiscono residenze per anziani. Il Gruppo friulano aggiunge nel corso dell'anno oltre mille posti letto ai 4.500 gestiti nel 2017. Un incremento significativo che, oltre ad ampliare l’offerta in un…

C’è anche una residenza da 110 posti letto a Genova tra le nuove aperture del 2018 di Sereni Orizzonti, primo tra i gruppi italiani* che gestiscono residenze per anziani.

Il Gruppo friulano aggiunge nel corso dell’anno oltre mille posti letto ai 4.500 gestiti nel 2017. Un incremento significativo che, oltre ad ampliare l’offerta in un settore in forte espansione come quello dell’assistenza agli anziani, determina anche un’importante ricaduta occupazionale.

Le nuove strutture, tutte avviate nei primi mesi dell’anno o in apertura entro settembre sono: la Rsa “Paolino Zucchini” a Pasian di Prato, la Cra “Duemiglia” di Piacenza, due Centri servizi per non autosufficienti rispettivamente a Torre di Mosto (VE) e Marcon (VE) e altre sei strutture a Rodano (MI), Fiesco (CR), Milano, San Mauro Torinese (TO), Macomer (NU) e, appunto, Genova. Le nuove aperture hanno significato per il gruppo investimenti superiori agli 80 milioni di euro, parte di un piano triennale da oltre 180 milioni.

All’interno delle strutture vengono offerti servizi socio-sanitari, nonché assistenza medico-infermieristica e riabilitativa, garantita da personale qualificato.

*Il confronto per tasso di crescita, che vede al primo posto la società friulana, emerge da uno studio del Centro Studi “ImpresaLavoro”. Dalla ricerca si evince, peraltro su rielaborazione dei dati OCSE, che nel nostro Paese è relativamente basso il numero di posti letto: 18,5 su mille anziani over 65 rispetto ai 72 in Belgio e ai 67,4 nei Paesi Bassi.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.