Sconti e agevolazioni per turisti over 65

Sconti e agevolazioni per gli over 60 turisti. Negli ultimi anni, anche in Italia si è diffusa la buona politica, di provenienza nord europea, di sviluppare un sistema di agevolazioni rivolto agli over 60 e over 65.  Sconti e tariffe agevolate, quindi, per viaggi creati appositamente per gli over 60. Vediamo nel dettaglio:

Trasporti scontati. In quasi tutte le città italiane chi ha più di 60-65 anni viaggia sui mezzi pubblici a prezzi scontati dal 20 al 50%. Ai senior di Milano, ad esempio, (oltre i 65 anni per gli uomini e oltre i 60 per le donne) conviene la tessera elettronica: dura quattro anni e costa dieci euro, oltre alla ricarica mensile di sedici euro o quella annuale a centosettanta. A Torino, invece, l’abbonamento riservato agli over 60 costa quindici euro mensili o centotrenta annuali. I senior ultrasettantenni residenti a Roma, che hanno un reddito imponibile personale fino a quindici mila euro, viaggiano gratis. Per sapere il costo dell’abbonamento nella propria città, basta rivolgersi all’ufficio relazioni con il pubblico del Comune. Anche viaggiare in treno ha dei vantaggi. Con la carta argento di Trenitalia (costa trenta euro e vale un anno) si ha uno sconto del 15% sui biglietti delle tratte nazionali e del 25% su quelle internazionali. Anche la nuova compagnia ferroviaria Italo offre agli over 65 uno sconto del 10% su tutti i viaggi.

Per i viaggi in aereo la compagnia di bandiera Alitalia, che già su alcune tratte offre agevolazioni sopra i 65 anni, ha promesso quest’estate che, per il 2015, ha in programma diverse agevolazioni dedicate ai senior (per i dettagli clicca qui).

Per le crociere la compagnia di navigazione MSC riserva speciali sconti per i senior. Se sopra i 65 anni condividendo la cabina con un partner o con un amico over 65, grazie a questa incredibile offerta avrete diritto a uno speciale sconto a cabina rispetto alla Tariffa Vigente: 10% (Cabina Interna), 15% (Cabina Vista Mare), 20% (Cabina con Balcone, Suite e Suite MSC Yacht Club).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here