Scarpe: i 5 trend del 2019

19

Sneaker, frange, effetto metallizzato. Suola spessa e sandali “chunky”. Sono solo alcune delle calzature di tendenza per il 2019: stili a volte un po’ azzardati, a volte più semplici, sicuramente in molti casi un tocco glamour da abbinare a un look decisamente di moda. Ecco una carrellata delle scarpe, invernali ed estive, più gettonate nel 2019, anche sulle passerelle.

Le sneaker, ormai un classico sempre alla moda

Casual, comode, spesso audaci. Le sneaker sono ormai una scarpa da abbinare a qualsiasi tipo di abbigliamento per dare un tocco sbarazzino al proprio look: su un jeans, ma anche su una gonna lunga o midi. Anche per il prossimo anno saranno sicuramente un tipo di calzatura molto di tendenza, con qualche risvolto che alcuni definirebbero “ugly”: il 2019 porterà modelli sempre più accattivanti.

Vernice, metal e punta quadrata

La scarpa a punta ormai è passata di moda: si torna alla punta quadrata, sia per la scarpa invernale, sia per quella estiva, accompagnate, perché no, da un effetto metallizzato o una pelle verniciata. Lo stivaletto, in questo caso, è perfetto: non può mancare nel più fashion armadio autunno-inverno. Perfette da abbinare invece agli accessori metallici, la scarpa effetto metallizzato è una vera protagonista del 2019: oro giallo, rosa oppure argento renderanno immediatamente moderno ed elegante qualsiasi look.

La frangia resta di tendenza

Abbinarla è difficile, ma una volta trovata la giusta accoppiata, il risultato è premiante: parliamo della scarpa con frangia, sia essa un sandalo o uno stivale, più o meno elegante e dai colori tenui o vivaci. I modelli sono infiniti, e ci sarà da scegliere anche nel 2019, quando questo tipo di calzatura rimarrà un must have. Avete già un modello così nel guardaroba? 

Il bianco non ha età

Va su tutto, è elegante nella sua semplicità, adatto all’estate e all’inverno. Parliamo del bianco, colore di moda anche nelle prossime stagioni. Tra le preferite delle trendsetter, i modelli spaziano dall’opaco al lucido, dal glitter al satin. Scarpe basse e alte, stivali e sandali. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, anche per i look più azzardati.

Con i sandali ai piedi

Non saranno proprio i classici sandali quelli più di tendenza nella prossima stagione estiva. Anzi. Ad andare per la maggiore pare invece che sarà lo stile trekking: suola spessa e fibbie dominanti saranno la hit della prossima primavera-estate. ​Il modo migliore per abbinarli? Preferibilmente con le stesse referenze delle sneaker: un abito bianco estivo o una gonna midi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here