I consigli della celebre Style Coach e conduttrice televisiva Carla Gozzi, in esclusiva su AltraEtà, per passare un elegantissimo San Valentino!
Questa è la festa degli “innamorati della vita”, un’occasione per festeggiare l’amore qualunque esso sia. E come tutte le ricorrenze la sera del 14 febbraio, ci induce a pensare in rosa, voler organizzare qualcosa per chi vive con noi e avere attenzioni per chi fa parte della nostra cerchia di amicizie festeggiandolo con il sorriso.
Prima regola per “lei” è sentirsi bene e valorizzarsi ; il vostro aspetto dovrà essere femminile e curato. L’abito, incontrastato capo di seduzione è da scegliere in base alla vostra fisicità.
Se siete donne clessidra, assicuratevi che il punto vita sia ben segnato e se siete donne colonna scegliete abiti che scivolino lungo il corpo.
Se le vostre forme sono generose optate per i colori scuri, il grigio ardesia , il verde bottiglia e il blu Monaco ed evitate le fantasie grosse. Se invece la vostra fisicità è snella osate con colori brillanti come il fucsia, il rosso magenta e il blu royal che conferiranno energia.
Anche “Lui” deve curare la propria immagine. Per un aspetto affascinante e formale optate per un completo scuro illuminato da una camicia candida, cravatta e pochette da taschino.
Abbinate sempre due fantasie diverse per cravatta e pochette ma che abbiano all’interno alcuni colori in comune.
Se volete ottenere un look informale, optate per uno spezzato e al posto della cravatta annodate un foulard ascot che vi donerà quell’aria “very british”.
San Valentino porterà amore per i vostri cari e per voi stessi!
Carla Gozzi