fbpx

La routine di bellezza per prepararsi al Capodanno

Donna senior compie sua routine di bellezza

Quello del 2021 non sarà il solito Capodanno. Ma anche se si dovrà rinunciare a feste e cenoni in grande stile, nulla vieta di curare con una routine di bellezza il proprio corpo, soprattutto il viso, in previsione della notte di San Silvestro.

La routine di bellezza: partire dalla detersione

La pulizia del viso è fondamentale a ogni età. Utilizzare quotidianamente un detergente delicato, indicato per il proprio tipo di pelle, è il primo passo per mantenere un aspetto giovane e radioso. Il consiglio è quindi di pulire il viso ogni mattina con un detergente schiumogeno o con l’acqua micellare. Alla sera, per una pulizia più accurata, latte detergente e tonico, da applicare con dischetti di cotone, picchiettando con delicatezza il viso.

Una pulizia profonda

Per una pelle morbida e luminosa più a lungo, è di aiuto uno scrub delicato che aiuta a rimuovere le cellule morte e ridurre le imperfezioni. Un paio di volte la settimana, lo scrub va massaggiato sul viso con tenui movimenti circolari. Per migliorare la morbidezza della pelle, meglio lasciare in posa, subito dopo, una maschera effetto lifting o nutriente (per esempio all’acido ialuronico o collagene), in crema o in tessuto. Proprio le ultime maschere in tessuto sono le più indicate per le pelli più mature, perché si applicano come seconda pelle e nutrono in profondità.

Non dimentichiamoci degli occhi: per ridurre borse e segni di stanchezza, è bene applicare dei cuscinetti in hydrogel, studiati proprio per defaticare e illuminare lo sguardo. La detersione si conclude con una piccola quantità di crema anti-age su viso e collo.

Il make up

La crema che si utilizza quotidianamente, se adatta anche come base per fondotinta, è il primo step per un make up di Capodanno impeccabile. Dopo la consueta detersione, va applicata su viso e collo, massaggiando delicatamente. Il secondo passo consiste nel dare luce al viso: un primer illuminante è importante sia per rendere più radioso il volto, attenuandone anche imperfezioni e rughe, sia per migliorare la tenuta del trucco. Ne basta una piccola quantità, da spalmare in modo omogeneo. Veniamo al fondotinta: per le pelli mature l’ideale è un prodotto liquido, preferibilmente arricchito con collagene e componenti vitaminici e antiossidanti. Un blush rosato sugli zigomi e, per concludere, spazio ai must have di Capodanno: un rossetto vivace, un ottimo mascara e ombretti glitter.

Paola Pedemonte

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!