Rosèxpo a Lecce insieme alle Donne del Vino

La vita è fatta di tappe e anche lo stile deve seguire ed adattarsi di conseguenza ad esse. Davanti ai grandi cambiamenti che incontriamo sul nostro percorso spesso anche il nostro look cambia, e non a caso. Se la nostra immagine è quello che siamo interiormente, allora è inevitabile che ogni nostro grande cambiamento si…

Dal 5 al 7 giugno si è tenuta, nell’incantevole scenario del Castello Carlo V di Lecce, la seconda edizione di Rosèxpo, il salone internazionale dei vini rosati.

Organizzato da deGusto Salento, l’evento ha raccontato e valorizzato i vini in tutte le loro sfumature, creando un percorso di assaggio condiviso, per la promozione delle etichette e per fare il punto su terroir, vitigni, tecniche produttive e aspetti sensoriali.

gruppo2

Quasi 150 i vini provenienti dall’Italia e dall’estero, protagonisti, insieme all’Associazione Nazionale le Donne del Vino, di un evento enogastronomico irripetibile nella sua manifestazione.

Tanti gli ospiti dal mondo vinicolo: rappresentanti di cantine, sommelier e addetti ai lavori, Instagramers italiani e giornalisti del settore, sia italiani che stranieri e provenienti soprattutto dal Master in Cultura del Vino dell’Università di Scienze Gastronomiche.

La Presidente nazionale dell’Associazione Le Donne del Vino, Elena Martusciello, ha inaugurato l’evento d’inaugurazione del 6 giugno, insieme ad altre figure di spicco del panorama leccese.