fbpx

La robotica di Movendo Technology al servizio degli “over anta”

Una nuova opportunità per tutti gli associati Manageritalia, che grazie al fondo integrativo Fasdac, potranno ora usufruire di una serie di servizi sanitari che si avvalgono della nuova tecnologia robotica e dell’intelligenza artificiale.

In particolare, gli associati potranno usufruire di servizi di riabilitazione e valutazione clinica con rilevazione e misurazione dei parametri biomedici di ausilio agli ortopedici e ai terapisti e in 20 minuti, grazie appunto all’intelligenza artificiale, potranno sapere con un’accuratezza pari al 95%, il rischio di caduta con analisi muscolo, scheletrica, neurologica e prescrivere un piano di allenamento e riabilitazione.

Il servizio di Manageritalia è reso possibile dalla partnership con Casa della Salute, Movendo Tecnology (e la sua piattaforma Hunova) e Silver Index.

Secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità, oggi nel mondo sono 37 milioni le persone che richiedono attenzioni mediche a seguito di cadute. La fascia più colpita è quella degli over 65: per loro le cadute rappresentano la seconda causa di mortalità (dopo l’incidente stradale) e la prima per invalidità e disabilità dovute a una mobilità compromessa.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!