Una nuova opportunità per tutti gli associati Manageritalia, che grazie al fondo integrativo Fasdac, potranno ora usufruire di una serie di servizi sanitari che si avvalgono della nuova tecnologia robotica e dell’intelligenza artificiale.
In particolare, gli associati potranno usufruire di servizi di riabilitazione e valutazione clinica con rilevazione e misurazione dei parametri biomedici di ausilio agli ortopedici e ai terapisti e in 20 minuti, grazie appunto all’intelligenza artificiale, potranno sapere con un’accuratezza pari al 95%, il rischio di caduta con analisi muscolo, scheletrica, neurologica e prescrivere un piano di allenamento e riabilitazione.
Il servizio di Manageritalia è reso possibile dalla partnership con Casa della Salute, Movendo Tecnology (e la sua piattaforma Hunova) e Silver Index.
Secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità, oggi nel mondo sono 37 milioni le persone che richiedono attenzioni mediche a seguito di cadute. La fascia più colpita è quella degli over 65: per loro le cadute rappresentano la seconda causa di mortalità (dopo l’incidente stradale) e la prima per invalidità e disabilità dovute a una mobilità compromessa.