Ristrutturare il bagno in autunno, le tendenze più alla moda

Ogni stagione ha i suoi vantaggi quando si tratta di ristrutturare il bagno. Tuttavia, in autunno si possono osservare già le tendenze in corso in modo che la ristrutturazione abbia come un risultato un bagno di tendenza. Quali sono le tendenze bagno di quest’autunno? Gli esperti di Habitissimo rispondono.

I bagni scuri

I bagni scuri stanno guadagnando molto terreno rispetto ai colori chiari. Se fino a poco tempo fa erano i bianchi a dettare legge in questa stanza della casa, ora il nero è sinonimo di glamour ed eleganza. Attenzione, non tutti i bagni sono adatti a questo colore. In genere il nero è un colore che rimpicciolisce visivamente gli spazi per cui nei bagni piccoli forse è meglio evitarlo o limitarsi a dei dettagli neri come la rubinetteria, qualche piastrella o il portasciugamani.

Dettagli metallici

Non molto tempo fa si sono visti rubinetti dorati e in rame arrivare nell’arredo bagno. Sembrava che l’era del cromo fosse finita ma non è così. Chi desidera cambiare la rubinetteria e vuole farlo con i materiali più alla moda può scommettere su cromo e ottone. Tornano con una tale forza che possiamo persino trovare mobili bagno con alcuni dettagli in questo tipo di materiale.

Rubinetteria extra size

Anche la rubinetteria XXL è di tendenza soprattutto nelle docce. Oltre a essere particolarmente estetica dona un’esperienza sotto la doccia molto gradevole. Non si tratta quindi solo di design ma anche di comfort.

Doccia o vasca?

Scegliere tra la doccia e la vasca non è facile: è vero che l’installazione di piatti doccia è uno dei lavori più frequentemente richiesti dal portale, dicono gli esperti di habitissimo, ma le vasche da bagno sono ancora le protagoniste dei bagni che possono permettersela in termini di spazio. Sicuramente trasmettono glamour e stile.

Schermi per doccia profilati

Non si tratta di una nuova tendenza ma di una conferma: sempre più case scelgono profili neri per lo schermo doccia. Schermi dallo stile industriale che servono a separare gli spazi e dare un tocco più personale al bagno.

Specchi di grande formato

Anche sul tema specchi esiste una chiare tendenza per quest’autunno e per gli anni a venire. Gli specchi ora si preferiscono grandi. Fino a poco tempo fa erano di moda gli specchi rotondi di dimensioni limitate. Ora invece c’è molta più libertà. Con cornice o senza, usati e nuovi, appesi alla parete o meno, l’importante è che siano taglia XXL.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here