fbpx

Ringiovanire con gli ultrasuoni di Ulthera®

I tessuti di viso e collo, così come dell’interno braccia e cosce, dell’addome e dei glutei, col passare del tempo, perdono tono ed elasticità a causa della diminuzione di quelle proteine responsabili della tensione della pelle e delle fasce muscolari. E se un tempo l’unica soluzione era l’intervento chirurgico, oggi la bellezza è raggiungibile in…

I tessuti di viso e collo, così come dell’interno braccia e cosce, dell’addome e dei glutei, col passare del tempo, perdono tono ed elasticità a causa della diminuzione di quelle proteine responsabili della tensione della pelle e delle fasce muscolari. E se un tempo l’unica soluzione era l’intervento chirurgico, oggi la bellezza è raggiungibile in modo meno invasivo. Una soluzione si chiama Ulthera®. 

Si tratta di un’apparecchiatura a ultrasuoni micro-focalizzati che agisce, a differenza del laser, non solo a livello della pelle ma anche a livello dei muscoli dove la lassità ha origine.

«Un lifting non chirurgico che dura molto più a lungo e riduce al minimo la dimensione traumatica dell’azione rigenerante, per un ringiovanimento naturale e duraturo – afferma Alessia Glenda Buscarini, chirurgo plastico direttore sanitario e cofondatrice di theClinic a Milano, esperta di laserterapia e ultrasuoni microfocalizzati – Quando le mie pazienti mi chiedono di ringiovanire loro il viso o il decolleté e scoprono che non devono per forza sottoporsi ad un lifting chirurgico, rimangono positivamente sorprese. Quando poi vedono nello specchio il risultato sono entusiaste».

Da un anno Alessia Buscarini utilizza Ulthera® presso theClinic, struttura che ha fondato 5 anni fa. L’Ultherapy è indicata in qualsiasi parte dell’anno e le sedute durano, a seconda dei casi, dai trenta minuti all’ora. «Consiglio alle mie pazienti di fare un controllo ed eventualmente un nuovo trattamento ogni 18-24 mesi – continua Buscarini – per avere un risultato costante».

Nessun altro strumento, dal classico bisturi al laser micro-frazionato prevede un’azione diretta sulle fasce muscolari. Avvicinando in questo modo il risultato a quello che si otteneva qualche anno fa solo con la chirurgia, riducendo al minimo l’invasività e azzerando i tempi di recupero e rendendo possibile il trattamento anche a poche ore dall’esposizione al sole, Ulthera® è la soluzione ideale per chi vuole ringiovanire la pelle del proprio viso, collo e decolleté.

Anche la pelle del collo subisce gli effetti negativi del fumo, dell’inquinamento atmosferico, di una cattiva alimentazione o di un’eccessiva esposizione ai raggi del sole, macchiandosi e perdendo tono ed elasticità, esattamente come quella del viso. In particolare, nel collo si allenta un muscolo, il platisma, che si allunga e allarga portando a un eccesso di cute che causa il doppio mento e un effetto cascante. Per un buon risultato estetico in questa parte del corpo è, quindi, necessario non solo “tirare” la cute, ma anche rinforzare il muscolo.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!