fbpx

Rimini, Grande successo dello Sport Days

Rimini, Grande successo dello Sport Days

È terminata ieri la seconda edizione di SPORTS DAYS, la manifestazione nata dall’accordo tra Coni Servizi S.p.A. e Rimini Fiera S.p.A. che ha portato nel quartiere fieristico riminese lo sport in tutte le sue forme.

A margine delle numerose esibizioni sportive e dei molti tornei dedicati ai giovani, l’Associazione Centri Sportivi Italiani (ACSI) ha organizzato degli spazi appositamente dedicati all’attività fisica per la terza e la quarta età e, secondo i dati di affluenza, gli “anziani” hanno risposto bene.

Oltre 100 persone dai 65 ai 92 anni si sono messe in gioco con semplici esercizi studiati per risvegliare, mantenere e potenziare il benessere del fisico e della mente, con l’obiettivo di rafforzare il proprio stato di salute e trovare una seconda giovinezza.

Secondo un’indagine ISTAT del 2011 sull’attività fisica e sportiva degli Italiani, il 48% delle persone tra i 65 e i 74 anni non svolge nessun tipo di attività fisica, numero che si aggrava ancora di più per gli over 75, dei quali oltre il 70% non fa movimento.

Uno dei principali valori alla base di SPORTS DAYS riguarda proprio la promozione dell’attività fisica come strumento fondamentale per mantenere l’organismo in salute, contrastando il sopraggiungere dei problemi legati all’invecchiamento, alla vita sedentaria e al sovrappeso.

c.p.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.