fbpx

Ricette light: China rose salad

Ricette light: China rose salad

La nostra collaboratrice, Patrizia Cappa, ci suggerisce una ricetta perfetta per questa stagione!

Avete mai provato a coltivare i germogli? E’ abbastanza facile, anche senza l’utilizzo di un germogliatore. Il metodo più semplice è utilizzare due piatti fondi. Sul primo piatto si distende un tovagliolo in cotone bagnato e strizzato, sul quale si dispongono i semi già lasciati in ammollo e scolati. Sopra questo piatto si appoggia il secondo piatto come coperchio. I germogli vanno risciacquati due volte al giorno sotto l’acqua corrente utilizzando un colino e poi disposti di nuovo sul fondo del piatto.

Proprio la settimana scorsa mi hanno regalato una confezione di germogli China Rose. Hanno un delizioso gusto di rapanello e mi hanno consigliato di provarli sul risotto! Io invece ho voluto preparare un’insalata, l’originale prevedeva il sedano ma io non ne avevo e ho usato il songino.

INGREDIENTI

Songino q.b.

Noci q.b.

Germogli di China Rose q.b.

Mele q.b.

Olio d’oliva

Sale

PREPARAZIONE

Lavate il songino. Lavate anche le mele e tagliatele a pezzetti. Risciacquate  i germogli  e unite tutti gli ingredienti insieme. Aggiungete poi i gherigli di noce. Condite con olio d’oliva e sale a piacere.

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.