fbpx

Resort in Toscana: in estate inaugura la nuova struttura di Gruppo MIRA

È il golfo di Follonica ad accogliere la quarta stella del firmamento MIRA: quest’estate, in agosto, inaugura il Mira Riva Toscana Golf Resort & SPA. Nel cuore della Maremma Toscana, il resort offre campo da golf 18 buche, ampia spa con piscine e palestra, bar e ristorante con terrazza. Il tutto affacciato sull’incantevole arcipelago toscano.
 
Incastonato fra il blu del Golfo di Follonica e le verdi colline toscane, il nuovo bio resort del gruppo MIRA è un paradiso per gli amanti del golf, del wellness e della dolce vita. Sorge a 400 metri dal “golfo del sole”, così chiamato per il clima favorevole per la maggior parte dell’anno, ed è circondato dalla tipica vegetazione di olivi, pini marittimi e querce da sughero. Da qui la vista può spaziare sull’intero arcipelago toscano, dall’Elba a Montecristo, fino a intravedere la Corsica nelle giornate più limpide.

Un resort sostenibile

Travertino toscano, tufo e ferro sono i materiali utilizzati per una struttura dallo stile moderno ma ben integrata con il territorio, nel rispetto dell’ambiente, in accordo con un valore proprio del gruppo MIRA, la sostenibilità. Il resort è alimentato da pannelli fotovoltaici, dispone di un depuratore per l’utilizzo delle acque reflue a fini irrigui e il campo da golf è chemical free. Qui i cani sono i benvenuti, così come nelle camere dedicate con giardino privato.

Sport e natura

La vacanza al Mira Riva Toscana Golf Resort & SPA è un’immersione rigenerante nella natura: tutte le 52 nuove e confortevoli camere hanno vista mare o campo da golf. Delimitato a est dalle colline toscane, il campo par 72 Championship progettato da Giulio Cavalsani – progettista anche dei golf club Punta Ala e Milano – vede il mare da ben 12 buche. Il percorso di 6475 mt comprende campo pratica con putting green e due pitching green, ricovero golf cart e proshop dedicato. Notevole anche l’offerta wellness: l’ampia spa progettata da Starpool offre sauna, bagno di vapore, percorso Kneipp, docce emozionali, cascata di ghiaccio, lettino Zero Body Starpool e area relax. Inoltre, palestra attrezzata e due piscine esterne, natatoria e ludica con cascata, idromassaggio e vasca per i più piccoli.

Ristorazione regionale di qualità

Il gruppo vuole esaltare la territorialità e allo stesso tempo lo spirito italiano con proposte locali e corporate, come l’aperitivo Mira all’italiana offerto in tutte le strutture del gruppo.

La struttura comprende anche bar e ristorante con terrazza sul campo da golf, per gustare prelibatezze culinarie o un buon aperitivo nella rilassante atmosfera green, che rispecchia la filosofia della cucina, incentrata sulla tipicità e regionalità dei prodotti. La fornita cantina vini è la location ideale per degustazioni e cene private. Il Mira Riva Toscana Golf Resort & SPA è indicato anche per meeting di lavoro e viaggi incentive, anche grazie alla meeting room multimediale con capienza di 70 posti.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!