fbpx

Aperta la nuova residenza Anni Azzurri a Sestri Ponente

Ospite in RSA. esempio nuova struttura Anni Azzurri Sestri Ponente

Attenzione verso gli ospiti, locali rinnovati e accoglienti, comfort e spazi per attività terapeutiche e ludiche. Parliamo della nuova residenza di Sestri Ponente di Anni Azzurri, realtà che conta 54 case di riposo in 8 Regioni d’Italia, di cui 8 in Liguria. Così KosCare rafforza la sua presenza sul territorio ligure e genovese. 

Sicurezza e attenzione verso l’ospite e la famiglia

Sicurezza delle procedure, fondamentale quanto mai in questo delicato momento, e grande attenzione all’aspetto umano: nelle Residenze Anni Azzurri questi aspetti vanno sempre di pari passo. L’obiettivo è garantire la migliore assistenza agli ospiti, facendoli sentire a casa, supportando e rassicurando, allo stesso tempo, le famiglie. 

La residenza Anni Azzurri di Sestri Ponente nasce per dare una risposta sicura ed efficace all’esigenza di cura e assistenza degli anziani. Infrastrutture moderne, tecnologie all’avanguardia e la presenza di operatori e professionisti sanitari qualificati garantiscono soggiorni protetti e tutelati. La gestione dell’emergenza è affrontata con rapidità e tempestività. I locali sono ampi e permettono di rispettare le norme di distanziamento, evitando così contagi e complicazioni. Inoltre, personale e ospiti sono costantemente monitorati, attraverso screening per il Covid bi-settimanali. Ogni risorsa è messa in campo per tutelare la salute degli anziani. Senza dimenticarsi però di curare gli aspetti umani, perché gli ospiti possano sentirsi accolti al meglio in un ambiente familiare

I servizi della struttura Anni Azzurri di Sestri Ponente

La struttura ha 110 posti letto, suddivisi nei 5 piani dell’edificio. Tutte le stanze sono provviste di climatizzatore e la loro temperatura può essere gestita con l’aiuto degli operatori. Ogni piano compone un nucleo a sé stante, composto, oltre che dalle stanze per gli ospiti, da spazi aperti e condivisi. Gli ambienti sono pensati per ricreare il più possibile quello di casa. Dalla disposizione degli spazi ai colori, tutto è pensato per creare un senso di famiglia che faccia sentire gli ospiti a loro agio. 

Nella struttura Anni Azzurri di Sestri Ponente non mancano alcuni comfort. Come il locale parrucheria e manicure, progettato come le strutture che si possono trovare normalmente in città. La zona dedicata alla fisioterapia, spaziosa e attrezzata, permette di portare avanti tutte le attività standard di riabilitazione e fisioterapiche. Inoltre, sono presenti attrezzature avanzate per curare e prendere in carico i percorsi di riabilitazione più critici. Infine, come spazi all’aperto, la residenza offre un giardino, per ospitare anziani e parenti e una terrazza al coperto.

In apertura di articolo l’intervista di Roberto Saita, Coordinatore Regionale Liguria e Piemonte Anni Azzurri. Per maggiori informazioni, chiamare il numero verde 800 131 851.

 

Il Gruppo Anni Azzurri

Anni Azzurri è un grande gruppo italiano specializzato nell’assistenza agli anziani e opera attraverso 54 residenze sanitarie assistenziali (Rsa) distribuite fra Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Lazio.

Anni Azzurri fa parte di KOS, primario gruppo sanitario italiano operante nell’assistenza sociosanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione e nella psichiatria, nella tecnologia avanzata applicata alla medicina e nella medicina per acuti. KOS gestisce 89 strutture in Italia ed è presente in 11 regioni italiane e 2 stati esteri. Per un totale di oltre 8.200 posti letto tra residenze per anziani, centri di riabilitazione, cliniche psichiatriche, comunità terapeutiche riabilitative psichiatriche, ospedali, centri ambulatoriali di riabilitazione e diagnostica.

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!