Natale: 3 idee regalo per nonni tecnologici

Natale è ormai alle porte e la corsa all’ultimo regalo si avvicina sempre di più. Con questo articolo vogliamo suggerire ai nipoti più intraprendenti qualche regalo pensato appositamente per nonni tecnologici.

Smartphone Doro 8080

Doro 8080 è uno smartphone pensato appositamente per i senior che si presenta moderno e versatile. Questo modello ha uno schermo da 5,7 pollici con un’interfaccia utente pensata per chi comincia ad avere qualche problema di vista, e che permette di ingrandire testi e icone. Inoltre, nella parte posteriore è presente un pulsante d’emergenza che geolocalizza la posizione della persona e invia automaticamente un SMS a cinque contatti di emergenza impostati di default. Anche la qualità delle chiamate è elevata grazie alla tecnologia proprietaria HD Voice. Per gli amanti della fotografia, nella parte posteriore è presente una doppia fotocamera con sensore principale da 16 Megapixel e secondario da 5 Megapixel.

Kindle Paperwhite

Un bel Kindle pensato per i senior che amano la lettura e che desiderano leggere lontano da casa, magari al parco o durante gli spostamenti quotidiani. I lettori di e-book sono pratici, leggeri e soprattutto semplici da trasportare. I nonni tecnologici potrebbero apprezzarlo. Il Kindle Paperwhite è prodotto da Amazon ed offre uno schermo con una densità di pixel pari a 300p. Inoltre, il nuovo lettore e-book integra Bookerly, il nuovo font creato da Amazon che semplifica la lettura dei libri. Anche il motore di impaginazione ha subito dei miglioramenti e ora si adatta più velocemente al formato del libro e alle esigenze dell’utente. Inoltre, l’autonomia del Kindle Paperwhite è davvero sorprendente e può durare fino a sei settimane.

MagicFly Key Finder

Questo accessorio molto economico è un vero alleato contro lo spreco di tempo. Il MagicFly Key Finder, il dispositivo pensato appositamente per individuare le chiavi perdute o più semplicemente che non si trovano. MagicFly è formato da una centralina e da tre portachiavi di diverso colore che sfruttano la connessione wireless per essere sempre collegati con l’hub centrale. Quando si perde una chiave, basta premere uno dei tre tasti presenti sulla centralina e il portachiavi inizierà a suonare. Il funzionamento è molto semplice: il device rintraccia i portachiavi anche a grande distanza emettendo un suono molto forte. Questo può essere un regalo molto utile per i nonni tutte le età, e soprattutto per quelli tecnologici!

 

Se invece sei un nonno e ti servono idee per i tuoi nipotini clicca qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here