Regali last minute: 5 idee per i ritardatari

7

Svegliarsi la vigilia di Natale e ricordarsi di avere ancora in agenda un paio di nomi, tra amici e parenti, a cui fare un regalo. Dover decidere tutto all’ultimo e non avere ancora un buona idea. A chi non è mai successo? Niente panico, c’è sempre qualcosa su cui ripiegare: un regalo utile, senza spendere troppo, facile da trovare e sicuramente apprezzato. Ecco cosa vi suggeriamo.

Buon cibo e buon vino: non si sbaglia mai

Sembrerà una banalità, ma spesso non ci si pensa. Una bottiglia di vino, un liquore, o un buon prodotto di gastronomia sono un regalo sicuramente apprezzato. I negozi specializzati sono in ogni città, non farete fatica a trovare il prodotto giusto. Certo, se i vostri amici sono astemi o con esigenze alimentari particolari, avrete più difficoltà.

Pacchetti bellezza e relax

A voi non piacerebbe riceverli? E allora sarà così anche per i vostri amici: non c’è donna che non ami avere cura di se stessa e sentirsi bella e in forma: via libera quindi a un buono per gel o ricostruzione unghie, oppure un pacchetto benessere, anche solo di poche ore, in un centro spa della vostra città. Se preferite spendere qualcosa di più, non avrete difficoltà a trovare i “box” di varie marche, con pacchetti di vario genere (non solo benessere). Non avete più tempo per recarvi in negozio e comprarli? Acquistateli online!

Per chi ama la lettura

Ricevere un libro è spesso motivo di gioia. Ancor più se chi ve lo ha donato conosce i vostri gusti. Ma un libro non significa solo romanzo o saggio, generi che per molti possono risultare noiosi. Esistono i libri fotografici, le biografie. Anche un semplice ricettario. A seconda della persona a cui state pensando, troverete il volume più adatto alle sue passioni.

Giorno dopo giorno

Un calendario troverà sempre spazio in casa o nell’ufficio della persona a cui lo state donando. E magari, per un anno, sostituirà i “soliti” calendari del supermercato e della farmacia di turno. I temi ormai sono moltissimi: potete ispirarvi, nella scelta, a pittori, musica, cartoni animati, paesaggi, animali, telefilm, videogiochi. A seconda dei gusti della persona a cui lo regalerete, troverete sicuramente il tema più adatto. In genere, le librerie più rifornite hanno una buona scelta anche di calendari.

Su il sipario!

Se in ballo c’è la passione per teatro, il musical, l’opera o anche per la musica, Allora potrete soddisfarla regalando alla persona che avete in mente i biglietti per quello spettacolo che tanto vorrebbe vedere. Un dono inaspettato, apprezzato e immediato: con l’acquisto online non serve nemmeno uscire di casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here