Parliamo di regali di Natale per bambini e bambine: comprare online in questo periodo può essere una valida soluzione. In questo tempo di chiusure e restrizioni per il coronavirus, l’acquisto su internet può farci risparmiare tempo e anche denaro. Dal momento che il Natale è vicino ma non ancora vicinissimo, abbiamo un po’ di tempo per esplorare le varie soluzioni e trovare il regalo adatto!

regali natale bambine

Giocattoli: regalo classico ed intramontabile, sempre gradito da tutti

Un giocattolo è sempre un regalo molto gradito da tutti i bambini e le bambine. Ci sono tantissimi giochi che possono essere comprati: peluche, giochi musicali, giochi di società, giochi che stimolino la creatività. Comprare online può essere più semplice per la tracciabilità dei pagamenti e dei resi, qualora si dovesse cambiare il regalo. Ecco alcuni siti cui possiamo affidarci per acquistare giocattoli online.

Chegiochi.it: il sito ha diverse sezioni che suddividono i regali per età e fasce di prezzo che si vuole scegliere. Ci sono anche sezioni sui personaggi più in voga (qualora non foste informati pienamente sui gusti dei vostri nipoti), i migliori marchi ed i giocattoli più venduti, per regalare il giocattolo del momento. Inoltre non trascurate la sezione “outlet”, con sconti fino al 70%

Toyscenter.it: una delle più grandi catene di giocattoli in Italia, con oltre 130 punti vendita presenti, ha ovviamente anche uno shop online. Essendo una catena molto diffusa potrete trovare un vasto assortimento delle migliori marche e praticamente tutti i tipi di giocattoli possibili ed immaginabili. Anche qui ci sono offerte speciali e sconti e – cosa da non sottovalutare – anche la possibilità di regalare una gift card, un buono che vostro nipote potrà spendere autonomamente, acquistando online oppure in uno dei punti vendita presenti in Italia.

Gioconaturalmente.com: questo sito è un distributore di giocattoli ed articoli naturali, in particolare per giochi creativi e che stimolano l’apprendimento dei bambini. Può fare al caso vostro per un regalo più originale ed ecosostenibile. Al momento su questo shop online si paga solo tramite Paypal, quindi per acquistare dovete avere un account Paypal.

Vestiti: tantissimi negozi online per lo shopping natalizio

Un altro grande classico dei regali sono i vestiti. Regali sempre utili e comodi, ed anche in questo caso vi consigliamo di badare alle condizioni di reso, qualora il regalo non fosse della taglia o dello stile giusto.

Tutti i principali marchi o catene hanno il loro negozio online dove poter comprare scegliendo con calma modelli, colori, età e taglie. H&M, Zara, Ovs, Primigi, Brums, hanno tutti sezioni ben dettagliate per lo shopping online. Se siete fortunati potrete trovare offerte speciali ed anche risparmiare un po’.

Se volete orientarvi su un abbigliamento più sportivo anche qui avete l’imbarazzo della scelta, potendo andare “alla fonte” sul sito ufficiale di grandi marche come Adidas, Puma o tante altre.

Infine, su Zalando, uno dei più grandi store online di abbigliamento, è presente una selezione di abbigliamento ecosostenibile. Per chi è più attento e sensibile al processo di produzione dei capi d’abbigliamento può essere un’idea vincente puntare su questi prodotti.

Anche in questo caso non scartate a priori l’ipotesi gift card, che è un po’ più impersonale ma lascerà la libertà di scelta su come spendere il buono a chi riceve il regalo!

regali natale bambini

Un libro per Natale: ecco dove comprarli online

Come regali di Natale bambini e bambine amano anche ricevere libri. Che abbiano 0 o 14 anni, la lettura è sempre da incoraggiare, oltre che un piacevolissimo passatempo.

Il più grande store online di libri, IBS, è sicuramente il primo posto da vedere per comprare libri su internet. Come per altri negozi online ha diverse sezioni in cui i libri sono divisi per età dei lettori, tipo di lettori (da quelli “in erba” a quelli più esperti), argomenti ed anche consigli di lettura. Sezioni molto utili se siamo un po’ indecisi e vogliamo orientarci su un argomento ed un tipo di lettura che sarà gradita.

Un altro sito molto fornito è Libreriadeibambini.it: si tratta di una libreria online dedicata interamente all’editoria per l’infanzia. Potrete trovare tanti libri di case editrici indipendenti. Questa può essere un’ottima soluzione qualora foste sicuri di incontrare i gusti libreria online dedicata all’editoria per l’infanzia.

Per una maggiore scelta potete anche consultare libriperbambinieragazzi.it dove si possono trovare anche ebook, libri da colorare, sezioni con interviste ad autori ed illustratori, per avere il maggior numero di informazioni e facilitare il vostro regalo

Con questi consigli speriamo di avervi dato le dritte giuste per pensare in anticipo al vostro regalo per i nipoti o i figli di vostri amici. Inoltre, il 27 novembre sarà il giorno del black friday, in cui solitamente ci sono forti sconti per gli acquisti online. Potete approfittare di quella data per risparmiare sui regali di natale per bambini e scegliere in anticipo il regalo perfetto!

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here