fbpx

Questione di stile: qualche consiglio per valorizzare il look di un uomo over 50

Esempio di look uomo over 50

Oggigiorno un uomo over 50 non è più un senior alle prime armi ma un uomo maturo che non ha nulla da invidiare ai suoi “colleghi” più giovani. Esistono comunque diversi accorgimenti per valorizzare la propria forma fisica o per nascondere alcuni difetti comuni a chi ha poco tempo per dedicarsi allo sport o alla cura del corpo. Tra questi il primo è quello di dare una rinfrescata al proprio guardaroba. Vediamo insieme come valorizzare al meglio il look per l’uomo over 50!

Il look per l’over 50: cosa tenere e cosa buttare


Non è un segreto che il guardaroba di un uomo si ricicli molto più lentamente di quello di una donna e che di conseguenza un capo di abbigliamento possa essere utilizzato anche dopo la “data di scadenza”.

Un esempio? Una camicia button down può essere indossata tranquillamente da chi ha il collo magro e in ordine. Dovrebbe, invece, essere evitata dalle persone che hanno messo su qualche chilo di troppo: “l’effetto salame” è sempre in agguato. In questo caso è meglio optare per un dolcevita a collo alto o un lupetto in shetland.

Abbandonare t-shirt e felpe dai colori sgargianti se non si è alti e magri o in buona forma fisica è una buona regola da seguire ma non per questo bisogna rinunciare all’originalità. Diversi capi d’abbigliamento dai colori singolari come camicie, maglioni e cappotti possono essere indossati tranquillamente: basta non esagerare. Inoltre, indossare qualche capo dai colori accesi come rosa fucsia, viola, o giallo oro contribuisce a valorizzare le chiome candide.

Occhio alle scarpe da ginnastica

Dopo i 50 anni le classiche sneakers non devono diventare un tabù ma devono essere indossate nei momenti giusti: eventi sportivi, passeggiate domenicali, cene o pranzi con amici, mentre è meglio evitare di indossarle per andare a lavoro. È inoltre bene sottolineare che dopo una certa età è sempre meglio optare per scarpe da ginnastica comode ma sobrie, evitare modelli “troppo pompati”. Come ad esempio le scarpe da basket: è sicuramente un ottimo modo per evitare di fare la figura del “super giovane”!

Andrea Carozzi

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!