Quando le mascherine sono fashion: le più originali tra cui scegliere

Sono diventate un obbligo, tanto vale renderle un accessorio “moda” che possano aggiungere un tocco fashion al nostro look quotidiano. Parliamo delle mascherine, indispensabili in tempi di pandemia, ma di certo non proprio il massimo a livello di glamour.

Chirurgiche, FFP2, con o senza filtro, sono certamente le più indicate per la protezione degli individui. Alcune versioni colorate sono già in commercio da tempo. Ciò nonostante, si può aggiungere un ulteriore tocco moda con l’utilizzo di una mascherina lavabile in tessuto, personalizzata in base ai nostri gusti.

Molte case di moda, dal piccolo produttore artigiano fino ai grandi stilisti, hanno fin da subito riconvertito parte della loro produzione per creare un accessorio fashion che, specie le consumatrici, possano gradire e acquistare. Ed ecco che Borbonese ha creato una mascherina in raso e cotone biologici, lavabile, inconfondibile: impossibile non riconoscere la famosa stampa identificativa del brand, Occhio di Pernice.

Cristina Ferrari ha invece presentato la nuova CF Couture Mask: la mascherina aderisce perfettamente al volto. Inoltre è dotata di tasca interna per inserire i filtri certificati, in modo da utilizzarla anche da sola.

Mascherine dalla linea sportiva

Anche marchi come Adidas o Levi’s hanno creato le proprie mascherine: la linea è ovviamente più minimal e sportiva, colori neutri e scuri, ideali su qualsiasi tipo di abbigliamento. HTC Los Angeles ha invece lanciato una collezione di mascherine made in Italy realizzate con bandane vintage ricondizionate. Il materiale è 100% cotone.

Colori e fantasie

La genovese Liapull ha prodotto, con il proprio brand Avant Toi, una speciale linea di mascherine lavabili caratterizzate da bellissime fantasie e colori. Si può scegliere tra diversi tipi di tessuto e per varie fasce di prezzo.

E ancora, Rinascimento, Mango, O-Bag, Momonì: l’elenco dei brand che propongono la loro versione personalizzata di mascherina è davvero lungo. Ci si può davvero sbizzarrire.

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!
Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here