fbpx

Punto Y: i rimedi antiage per un collo al top

Mascherare qualche ruga non è difficile, basta un buon trucco et voilà. I capelli bianchi? Basta tingerli. Ma come si mascherano le rughe e le macchie che, inesorabili, si aggrappano al nostro collo, o meglio al punto chiamato Y? Il punto Y, un nome in codice che indica la parte del corpo che va dal…

Mascherare qualche ruga non è difficile, basta un buon trucco et voilà. I capelli bianchi? Basta tingerli. Ma come si mascherano le rughe e le macchie che, inesorabili, si aggrappano al nostro collo, o meglio al punto chiamato Y?

Il punto Y, un nome in codice che indica la parte del corpo che va dal mento fino al décolleté, è la zona in cui i segni del tempo sono più evidenti e, ahimè, più difficili da mascherare. È il punto, da cui, a detta di alcuni, si può scoprire chi ha optato per una “surgery” e chi no. Anche se al giorno d’oggi sono disponibili alcune cure e trattamenti particolarmente delicati che aiutano ad alleviare il problema senza aggredire la pelle.

Il trattamento più in voga al momento a New York si chiama microneedling, una procedura molto più delicata rispetto al laser. Ecco come funziona: uno strumento che ricorda una penna, dotato di un microago, viene inserito nella zona da trattare andando a creare dei microtraumi controllati, i quali stimolano la pelle ad un’autoguarigione, provocando la produzione di collagene ed elastina, componenti essenziali per garantire un aspetto giovane alla pelle.

Un’altra tendenza è quella di trattamenti eseguiti tramite dispositivi biotecnologici ai quali vengono abbinati particolari alimenti. Il più richiesto tra questi è l’idroelettroforesi che prevede una stimolazione della pelle senza l’uso di aghi, ma semplicemente facendo penetrare attraverso uno speciale massaggio delle sostanze attive, che possono essere mixate in maniera personalizzata.

Insomma, da oggi, il Punto Y non sarà più un problema!

(Redazione)

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!