Primavera: ripartiamo con lo shopping

Il Sole sembra essere la nostra ossessione principale. Lo cerchiamo in cielo, ma prima ancora sulle televisioni durante il servizio del Meteo e sui nostri cellulari, grazie alle centinaia di applicazioni dedicate.

Le previsioni per il weekend sono uno dei grandi argomenti di conversazione durante i momenti di “imbarazzo”, nonché uno dei topic più dibattuti. Farà caldo il weekend? Ci sarà il sole? Quanto durerà la nebbia mattutina?

La verità è che non sono solo le nostre gite in montagna a beneficiare del bel tempo, ma anche il nostro corpo e il nostro umore. Gite fuori porta, voglia di fare passeggiate, sport e di uscire, lentamente ma nemmeno troppo, da quel letargo in cui ci aveva fatti piombare l’inverno.

La primavera però fa vibrare nelle nostre vene anche un altro particolare desiderio: quello dello shopping. Con la nuova stagione aumenta anche la voglia di rinnovarsi e di rinnovare il guardaroba. Ecco allora che lo shopping primaverile diventa un must di stagione, così come le pulizie di primavera e che i carrelli, virtuali e reali, iniziano a riempirsi.

A fare i conti del trend delle vendite in primavera l’azienda leader delle vendite-evento Vente-Privee, che ha segnalato come fare acquisti non sia solo un efficace antidepressivo (per il 60% degli intervistati), ma anche una vera e propria forma di realizzazione personale.

Gli acquisti che sembrano rendere più felici in assoluto sembrano essere abbigliamento e accessori (59%), seguiti dalle scarpe (18%) e, data la bella stagione, dall’abbigliamento sportivo (10%).

Online e offline non fa differenza: quello che conta è l’esperienza e la garanzia di avere nuovi capi di stile:

il 77% del campione ha affermato infatti di acquistare sia nei negozi fisici che su siti di vendite-evento come vente-privee.

Istruzioni per essere felici grazie all’online

Oggi internet è ormai diventato il luogo della creatività ma non solo, sono il 58% gli intervistati che hanno affermato di utilizzare internet per divertirsi.  A questo proposito vente-privee ha stilato un vero e proprio vademecum per essere felice con e grazie all’online:

  1. Fai più attività all’aria aperto: ridistribuisci le tue priorità nella giornata e dedica più tempo all’attività all’aperto. Ogni settimana su vente-privee ti aspettano vetrine dedicate all’abbigliamento tecnico sportivo, per vivere lo sport al meglio.
  2. Dedicati anche agli altri. Utilizza il tuo tempo anche per gli altri. Su vente-privee, grazie alla possibilità di personalizzare il luogo di consegna, puoi regalare sorprese ai tuoi cari: scegli fra la consegna a domicilio o il ritiro nell’ufficio postale più vicino a te.
  3. Concediti almeno un piccolo lusso quotidiano, una micro-situazione spazio-temporale di piacere e autogratificazione. Inizia e concludi ogni giorno con una piccola coccola: ogni giorno su vente-privee ti aspetta un doppio appuntamento con nuove vetrine, alle 7 di mattina e alle 7 di sera.
  4. Definisci i tuoi obiettivi futuri. Pianifica e organizza i tuoi acquisti su vente-privee. Crea uno shopping su misura attraverso gli alert: una notifica ti avvertirà quando la tua marca preferita sarà disponibile online.