Premio Active, la manifestazione degli sportivi over 50

premio active

Due edizioni, oltre 500 partecipanti in gara e un solo grande obiettivo: quello di promuovere i benefici e i valori dello sport. Sono i numeri di Premio Active, la manifestazione organizzata da Altraetà in collaborazione con Uisp Liguria a sostegno dell’attività sportiva over 50.

“Mens sana in corpore sano” dicevano i latini. Con questa idea nasce, nel 2013, la prima edizione di Premio Active Senior, un’iniziativa per incentivare l’attività motoria come fonte di benessere, una gara “non competitiva” che premia i migliori sportivi over 50, che si sono distinti per passione e attenzione verso uno stile di vita sano e attivo, grazie a testimonianze fotografiche e video. Con lo stesso spirito torna, nel 2015, Premio Active+, la seconda edizione dell’evento patrocinata da Regione Liguria, Fondazione Mike Bongiorno e Coni Liguria.

Nuova edizione, stesso obiettivo: premiare i migliori sportivi senior amatoriali e valorizzare chi rende lo sport non solo fonte di salute ma luogo di passione e divertimento, occasione di condivisione e per mettersi in gioco. Con le due edizioni di Premio Active, il portale Altraetà si propone, infatti, di promuovere stili di vita consapevoli e adatti per le persone, uomini e donne, che una volta venivano definite “anziane” ma che i realtà sono soggetti produttivi in grado di svolgere un’attività fisica che consenta di tenere in perfetta forma il proprio organismo.

«Siamo molto orgogliosi dei numeri raggiunti nelle due edizioni – sottolinea l’organizzatrice Daniela Boccadoro Ameri la nostra è una testimonianza diretta di quanto lo sport sia un elemento importante che favorisce il naturale evolvere della nostra vita e quello che ormai tutti chiamano ‘active ageing’. Con queste iniziative abbiamo voluto promuovere lo sport come forma di benessere e stile di vita sano e attivo, praticabile a ogni età».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here