Anche se da un anno i viaggi sono stati messi in pausa, non si può dire che la pandemia abbia impedito alle persone di fantasticare su vacanze future. Ed ecco che su internet c’è stato un vero e proprio boom di vacanze virtuali. Le destinazioni più cliccate all’inizio sono state le spiagge più belle al mondo, il posto al sole dove ognuno di noi sognava di essere… Per questo, abbiamo pensato a una rubrica che vi permettesse di continuare a viaggiare almeno con la fantasia. Partiamo con la Polinesia francese.

La Polinesia francese: uno spettacolo della natura

La Polinesia francese: perfezione e spettacolarità dei suoi paesaggi ne fanno una delle mete più belle al mondo, dove almeno uno una volta nella vita si vorrebbe andare.118 isole in 5 arcipelaghi d’aspetto diverso, in cui gli abitanti sembrano seguire un ritmo ancestrale dell’oceano e del sole. Bora Bora, la perla del Pacifico, è la più conosciuta, famosa per le sue lagune.

Bora Bora in tahitiano vuole dire “Nata per prima”. Si racconta che gli dei abbiano dato il massimo dell’amore a quest’isola. Infatti, a detta di molti, risulta essere la più romantica per i suoi tramonti e per la qualità delle strutture alberghiere che troviamo per tutti i livelli. Inoltre, Bora Bora vanta fondali marini che appassionano anche i principianti per le sue acque limpide e ricche di pesci.

Rangiroa

Motu della Polinesia FranceseMeno famosa ma di una bellezza straordinaria è Rangiroa, un vero e proprio paradiso terrestre dove vi potrete rilassare qualche giorno, stando a stretto contatto con la natura. Non è mondana come Bora Bora, pochi hotel, qua regna la semplicità e un ritmo lento della vita. Il suo nome significa “cieli infiniti”. Conta oltre 240 Motu (isolotti) raggiungibili a piedi a secondo dell’alta e bassa marea. Le sfumature di Blu sono infinite.

Vicino a Rangiroa troviamo Manihi. Quest’altro piccolo atollo è famoso per la coltivazione e lavorazione delle Perle.

Fakarawa

Immersioni in Polinesia franceseSe siete invece amanti delle immersioni non può mancare una tappa a Fakarawa, che fa parte di una riserva protetta dell’Unesco. L’emozione più grande sarà senz’altro quella di immergervi nelle sue acque, che tutti definiscono un vero e proprio acquario tropicale dove vi troverete a nuotare tra barracuda, razze, squali e cernie.

La regina della Polinesia francese: Tahiti

Punto di arrivo e di ripartenza da tutte le parti del mondo è Tahiti, la più grande delle isole di tutta la Polinesia, punto di riferimento della nazione. Qui, troverete un po’ di tutto: frenetici mercati, musei, negozi, il divertente street food, dove su mezzi attrezzati – camioncini con cucina – potrete provare tutti i tipi di cucina, dal pesce alla pizza.

Non solo mare

Non solo mare in Polinesia: ad esempio fare una tappa a Morea (45 minuti di traghetto da Tahiti o pochi minuti di volo), vi porterà in uno scenario completamente diverso. Merita una visita il suo entroterra, dove è possibile fare una bellissima escursione in quad e seguire tanti percorsi a piedi in mezzo alle montagne. Un’occasione per raggiungere vari punti panoramici, infinite piantagioni di ananas e fattorie, per un contatto diverso con la popolazione locale.

Vista isola Polinesia francese

Dal punto di vista culinario, il fiore all’occhiello in tutta la Polinesia è il pesce, spesso condito con aromi dolci e agrodolci, più o meno piccanti. Anche crudo è super oppure con i condimenti al latte di cocco e spezie.

Per chi potesse avere più tempo, un modo rilassante e divertente di visitare la Polinesia è fare una crociera con uno dei tanti catamarani.

Spiagge, mare, natura tradizioni: questa è la Polinesia francese. Il tutto condito con il sorriso e il calore della gente del posto che vive un sistema di vita diverso e rilassato.

Link utili: https://tahititourisme.it/it-it/

Rimanete sintonizzati per la prossima meta!

Contenuto in collaborazione con Cristina Rebellato – Rebellato Viaggi, Corso Torino 49, Genova.

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here