Ci sono luoghi, come la Maremma Toscana, magici da vivere in ogni stagione. In estate, su spiagge assolate e selvagge. In primavera quando la natura è una sinfonia di colori e profumi. In autunno quando la campagna regala il suo frutto più prezioso, l’olio, prima di riposare durante l’inverno, quando i piccoli borghi arroccati si trasformano in presepi sotto le stelle. Qui, si trova Il Poggio di Teo: un rifugio caldo e accogliente dove fermarsi per un weekend o per una vacanza più lunga.

Il Poggio di Teo, un agriturismo in stile country chic

Il Poggio di Teo è un agriturismo di stile, con una storia nobile alle spalle. L’antico casale venne costruito nel lontano 1863: questa è la data ancora oggi incisa nella pietra del portone d’ingresso. La sua posizione è incantevole, a soli due chilometri da Manciano e a otto dalle famose Terme di Saturnia, con le quali esiste una convenzione per il parco termale e il golf.

L’agriturismo è  un piccolo gioiello in stile country chic. Propone solo otto  camere, arredate con stile , tutti i comfort e wifi potente, mobili antichi sapientemente mescolati con arredi di design, camini e letti a baldacchino. Ogni camera ha accesso autonomo e diretto al giardino circostante che “ruota” intorno alla grande piscina d’acqua salata dove rilassarsi durante le belle giornate d’estate.

Buona cucina, wellness, natura e sport

La cucina, molto curata e salutare, segue il ritmo delle stagioni, con menù salutistici studiati ad hoc. Non mancano le ricette gustose per chi non vuole rinunciare ai piaceri della tavola toscana, il tutto accompagnato dagli ottimi vini della tradizione regionale.

Ma Il Poggio di Teo è anche wellness experience, con la Sauna Finlandese, Bagno Turco, Piscina Idromassaggio a lama d’acqua, sala relax con musicoterapia.

Gli amanti degli sport all’aria aperta troveranno sentieri per camminare, fare jogging o per passeggiare su e giù per le colline spingendosi nei boschi circostanti.

Nella campagna circostante crescono alberi da frutto (albicocchi, noccioli, pere, mele, ciliegi) utilizzati per le marmellate. Si coltivano avena, farro e grani antichi selezionati che diventano farina semi-integrale a basso contenuto di glutine, per dolci, pizze e paste  salutari. Inoltre, sono presenti più di 1000 olivi, Leccino e Frantoiano, che producono un olio verde fragrante e profumato. L’azienda agricola Il Poggio di Teo è iscritta al Registro delle Eccellenze Italiane e ha ricevuto la certificazione di qualità delle PMI made in Italy.

Visite guidate al Frantoio

Per tutto il mese di novembre, periodo di raccolta delle olive, Il Poggio di Teo organizza visite guidate al Frantoio Bianchi & Lusini di Manciano, dove l’agriturismo consegna abitualmente il proprio raccolto per la spremitura. Nel corso della visita, una guida illustrerà le fasi di lavorazione delle olive, dalla consegna alla frangitura, fino all’imbottigliamento e, ovviamente, all’assaggio con bruschette all’olio nuovo!

Convenzione con Altraetà

Il Poggio di Teo aderisce alla convenzione con Altraetà e offre alla sua community sconti e agevolazioni! Presentando al momento della prenotazione il codice ALTRAETARELAX, i nostri lettori avranno diritto al 20% di sconto sui soggiorni. Per sapere di più visita la pagina delle convenzioni: la trovi <<QUI>>.

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!
Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here