Come da consuetudine pandemica, il pagamento delle pensioni di aprile 2021 arriverà in anticipo, come già comunicato con l’ordinanza della Protezione civile a febbraio 2021: vediamo il calendario per il prossimo mese.

Pensioni di aprile 2021, il calendario

Il calendario ufficiale per il pagamento delle pensioni di aprile 2021 anticipate a marzo non è stato ancora reso noto da Poste Italiane, ma facendo riferimento alle date dei mesi scorsi e dalla comunicazione della Protezione civile che ha indicato il 26 marzo come la data di primo pagamento, è facile dedurre che il calendario sarà il seguente:

A-B, venerdì 26 marzo

C-D, sabato 27 marzo (mattina)

E-K, lunedì 29 marzo

L–O, martedì 30 marzo

P-R, mercoledì 31 marzo

S-Z, giovedì 1° aprile

Quando arriva l’accredito sul conto corrente?

Il calendario relativo al versamento delle pensione sarà ufficializzato da Poste Italiane già nei prossimi giorni. Per quanto riguarda il pagamento delle pensioni con accredito sul conto corrente il calendario ufficiale comunicato dall’INPS fissa il versamento il primo giorno bancabile del mese ossia giovedì 1° aprile 2021.

È bene sottolineare che le pensioni in contanti vengono versate in anticipo e calendarizzate proprio per far fronte all’emergenza pandemica. Senza questo metodo a scaglioni gli uffici postali di tutta Italia andrebbero incontro a problemi di sovraffollamento.

Questo servizio potrebbe proseguire anche oltre, fino al 30 settembre 2021 data in cui finirà (salvo aggiustamenti futuri) lo stato di emergenza sanitaria.

Prosegue il servizio a domicilio

Anche per il pagamento delle pensioni di aprile 2021 è prevista la consegna a domicilio da parte dei carabinieri ai cittadini over 75 in difficoltà che ne hanno fatto richiesta. La convenzione tra Poste e Arma dei Carabinieri, per aiutare le persone più anziane che non possono ritirare la pensione di persona in contanti presso gli uffici postali, è attiva da inizio emergenza.

Andrea Carozzi

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here